Il ritorno dell’Imperatore Palpatine (Ian McDiarmid) in Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha trovato finalmente una spiegazione, racchiusa nell’adattamento a romanzo del film ad opera di Rae Carson.
In poche parole, quello visto sul grande schermo era un clone.
L’uscita del libro in questione è prevista per il 17 marzo ma dopo la vendita avvenuta durante il C2E2 di Chicago i primi dettagli hanno iniziato a farsi largo nel web.
Nel film abbiamo avuto solo un piccolo assaggio della tecnologia che permette ha permesso la clonazione, situazione diversa per il libro, dove è spiegata nel minimo dettaglio.
Nel momento in cui Kylo Ren si trova al cospetto di Palpatine su Exegol, alcune fiale attirano la sua attenzione: sono tutte vuote, tranne una.
Aveva già notato quelle fiale quando era solo un ragazzo e aveva studiato le Guerre dei Cloni: quel liquido serve a sostenere la carne putrida dell’Imperatore. Quel corpo serve a proteggere il suo spirito ma si tratta di una nave imperfetta, incapace di contenere tutto il suo potere. Proprio per questo non può durare a lungo.
Insomma, la potenza dello spirito di Sith di Palpatine è troppo forte per quel corpo.
La speranza è che il libro risponda anche ad altri quesiti lasciati in sospeso. Come sempre vi terremo aggiornati su ogi sviluppo.
LEGGI ANCHE:
– Star Wars: Un Ripasso prima di Episodio IX
– Chi è Palpatine e qual è la sua storia?
La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).
Nel cast ritroviamo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.
Fonte: Screenrant