L’emergenza Coronavirus è purtroppo diventata una realtà anche negli Stati Uniti, e in California – come ci ricorda un video di Arnold Schwarzenegger – non è possibile uscire di casa, proprio come in Italia. Anche Patton Oswalt vive in California, e ha pensato bene di fare un piccolo show dal suo giardino… con risultati non proprio esaltanti.
«Questo Covid-19, incredibile… non ho visto Covid dall’1 al 18, quindi non so di cosa parla» dice l’attore, che poi si rivolge a una bambina che sta portando a passeggio il cane. «Fai schifo!» risponde la fanciulla, mentre una coppia di vicini guarda da lontano. Ovviamente è tutto preparato, dalle battute imbarazzanti al ruolo della bambina.
Nel commento, Oswalt racconta di essere stato ispirato dai video della gente che canta e suona sui balconi in Italia. Potrete vederlo qui di seguito.
Watching the videos from Italy ?? inspired me. Entertainers must offer hope & humor to their neighbors in this time of quarantine. pic.twitter.com/ohrsBtuqzu
— Patton Oswalt (@pattonoswalt) March 16, 2020
Patton Oswalt è un attore e stand up comedian di grandissima esperienza, apparso in numerose serie tv come Agents of S.H.I.E.L.D., The King of Queens, Neighbors from Hell, Caprica e United States of Tara. Ha inoltre prestato la voce a vari personaggi nelle serie animate Teen Titans Go!, The Batman, Big Hero 6, Spider-Man e Bojack Horseman, ma anche a M.O.D.O.K. nel prossimo show di Hulu. Tra i film in live-action cui ha partecipato, si ricordano in particolare Zoolander, Calendar Girls, Starsky & Hutch, Blade: Trinity, The Informant!, Young Adult, Cercasi amore per la fine del mondo e The Circle.
Messaggi di questo genere – spesso in solidarietà con l’Italia – sono stati lanciati anche da altri personaggi di Hollywood, come Chris Evans, Eli Roth, Todd Phillips e lo stesso Arnold Schwarzenegger.
Fonte: Twitter