SerieTV News

Flash e le serie Arrowverse torneranno in TV a fine aprile

Pubblicato il 31 marzo 2020 di Marco Triolo

The Flash, Supergirl e tutte le serie dell’Arrowverse torneranno presto in TV negli Stati Uniti. The CW, la rete che le ospita, ha infatti annunciato le date del loro ritorno nei palinsesti. Nuovi episodi di The Flash e Legends of Tomorrow andranno in onda il 21 aprile. La domenica successiva, 26 aprile, torneranno invece Batwoman e Supergirl. Tra queste, l’unica serie che non ha risentito dell’emergenza coronavirus è Legends of Tomorrow, le cui riprese si sono concluse prima del blocco.

The Flash, invece, ha abbastanza puntate da arrivare fino al 19 maggio, ma la stagione 6 non avrà un vero finale. Quest’ultimo ha infatti bisogno di ulteriori riprese, e verrà dunque trasmesso molto più avanti. In ogni caso, la programmazione di tutte le serie dell’Arrowverse è stata sospesa: l’ultimo episodio di The Flash è andato in onda il 17 marzo, quello di Supergirl il 22. Parliamo dunque di circa un mese di pausa, probabilmente necessario per terminare la post-produzione delle puntate rispettando i criteri di distanziamento sociale (e quindi in smart working).

Quando verranno riaperti i set?

Le attuali disposizioni del governo americano rendono difficile che la lavorazione delle serie venga ripresa prima di maggio, a essere ottimisti. Le riprese delle serie The CW sono state fermare a inizio marzo, dopo che un membro della troupe di Riverdale era stato trovato positivo al coronavirus. Riverdale, oltre a Nancy Drew e In the Dark, fa parte delle serie che riprenderanno le trasmissioni a fine aprile.

È molto probabile, comunque, che le serie dell’Arrowverse seguano il destino di molte altre, come The Walking Dead e Grey’s Anatomy, e finiscano la propria corsa in questa stagione senza un finale. Staremo a vedere se le puntate mancanti verranno girate senza modifiche e incollate all’inizio delle prossime stagioni, o se le trame verrano rielaborate.

Fonte: CBR.com