GUARDA ANCHE: Lo spot di Black Widow per il Super Bowl
L’emergenza Coronavirus ha spinto MGM a rinviare l’uscita di No Time To Die, che quindi sarà distribuito nelle sale il prossimo novembre. Considerando la situazione, alcuni sostenevano che la Disney avrebbe fatto lo stesso con Black Widow: il film con Scarlett Johansson sarebbe slittato al 6 novembre 2020, prendendo così il posto de Gli Eterni, che invece sarebbe stato rimandato al 2021. Ebbene, Deadline smentisce categoricamente tali indiscrezioni.
La Disney è infatti granitica nella sua decisione di non cambiare le date di uscita, quindi Black Widow sarà distribuito negli Stati Uniti il 1 maggio, come da programma. Pare che anche Universal e Warner Bros. non abbiano intenzione di far slittare i loro prossimi blockbuster: F9 resta fissato per il 31 maggio, mentre Scoob! e Wonder Woman 1984 dovrebbero rimanere confermati rispettivamente per il 15 maggio e il 5 giugno.
In Italia, il cinecomic dei Marvel Studios arriverà il 29 aprile, ammesso che le circostanze siano tornate alla normalità per allora, e i cinema abbiano riaperto i battenti. Per il momento, comunque, la data è quella. Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo potete consultare il nostro elenco dei film rinviati, in costante aggiornamento.
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.
Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.
LEGGI ANCHE:
– Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster
– Il secondo trailer di Black Widow in italiano
– Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera
– Natasha contro Taskmaster nello special look di Black Widow
– Black Widow cambierà il modo in cui vediamo Avengers: Endgame
– Il teaser trailer di Black Widow
– La nostra analisi del trailer
– Robert Downey Jr. sarà ancora Tony Stark in Black Widow?
– La sceneggiatrice di Black Widow non teme i troll, e parla del post-Civil War
– Black Widow potrebbe essere l’ultimo film Marvel di Scarlett Johansson
– In arrivo la resurrezione di Natasha Romanoff?
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.
Fonte: Deadline