L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow potrebbe essere l’ultimo film Marvel di Scarlett Johansson

Black Widow potrebbe essere l’ultimo film Marvel di Scarlett Johansson

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco Taskmaster nel primo concept art di Black Widow

Da quando è stata introdotta nel Marvel Cinematic Universe in Iron Man 2, l’implacabile Vedova Nera di Scarlett Johansson ne ha passate tante. Ha combattuto diverse battaglie con gli Avengers, l’unica famiglia che abbia mai avuto; ha affiancato Capitan America contro l’Hydra, durante la caduta dello S.H.I.E.L.D.; ha cambiato fazione durante la Civil War, abbandonando lo schieramento di Tony Stark in favore di Cap; e infine si è sacrificata per recuperare la Gemma dell’Anima, dopo aver guidato quel che restava dei Vendicatori in seguito allo schiocco di Thanos.

Black Widow non sarà solo il primo film della Fase 4, ma anche la sua prima avventura cinematografica da protagonista assoluta, e ci mostrerà la sua battaglia con Taskmaster dopo la Civil War, nonché l’incontro con la sua potenziale erede: Yelena Belova, terza Vedova Nera dei fumetti Marvel (la seconda a usare quell’alter-ego in epoca moderna). Ebbene, tale cinecomic potrebbe essere l’ultimo di Scarlett Johansson nel Marvel Cinematic Universe, almeno stando a ciò che l’attrice ha dichiarato a ComicBook.com:

Se sopravvivo alle riprese di questo film, forse. È la risposta più vaga che posso dare.

Insomma, Johansson non ha confermato definitivamente che sarà il suo ultimo film come Natasha Romanoff, ma si è nascosta dietro un vaghissimo “forse”. Ancora più sibillina è stata la sua risposta a Good Morning America, quando le è stato chiesto se Jeremy Renner / Occhio di Falco apparirà nel film:

Questo è il momento in cui vedete comparire la pistola tranquillante. Le mie labbra sono sigillate. Dovete aspettare e vedere.

Natasha e Clint Barton sono legati da un passato comune e da una grande amicizia, quindi non sarebbe così sorprendente vedere un cameo di Renner in Black Widow, magari in un flashback. Vi ricordo che la data di uscita americana è fissata per il 1 maggio 2020.

Scarlett Johansson

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone.

La trama

Black Widow sarà “una storia dall’ambientazione internazionale incentrata su Natasha Romanoff, la spia e assassina che è stata addestrata dal KGB prima di fuggire dal suo controllo, diventando un’agente dello S.H.I.E.L.D. e un membro degli Avengers“. Ci saranno alcuni flashback sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere con Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

La presentazione ufficiale di Black Widow al Comic-Con

Samuel L. Jackson dice che non sarà in Black Widow

In arrivo la resurrezione di Natasha Romanoff?

Altre foto dal set con Taskmaster

Un misterioso personaggio sul set di Black Widow: è Taskmaster

Le foto dal set di Black Widow confermano il ruolo di Florence Pugh

Kevin Feige dice che Black Widow risponderà a domande inaspettate

Altre foto dal set di Black Widow con Scarlett Johansson

Scarlet Johansson nelle foto dal set di Black Widow

Iniziate le riprese di Black Widow, ecco le prime foto dal set

Kevin Feige nega che Black Widow sarà R-rated

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, Vision and the Scarlet Witch), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Black Widow

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Cowboy Bebop: Elena Satine è Julia nella serie Netflix 22 Agosto 2019 - 20:05

L'attrice di The Gifted è entrata nel cast del Cowboy Bebop live action accanto a Jon Cho

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.