L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow potrebbe essere l’ultimo film Marvel di Scarlett Johansson

Black Widow potrebbe essere l’ultimo film Marvel di Scarlett Johansson

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco Taskmaster nel primo concept art di Black Widow

Da quando è stata introdotta nel Marvel Cinematic Universe in Iron Man 2, l’implacabile Vedova Nera di Scarlett Johansson ne ha passate tante. Ha combattuto diverse battaglie con gli Avengers, l’unica famiglia che abbia mai avuto; ha affiancato Capitan America contro l’Hydra, durante la caduta dello S.H.I.E.L.D.; ha cambiato fazione durante la Civil War, abbandonando lo schieramento di Tony Stark in favore di Cap; e infine si è sacrificata per recuperare la Gemma dell’Anima, dopo aver guidato quel che restava dei Vendicatori in seguito allo schiocco di Thanos.

Black Widow non sarà solo il primo film della Fase 4, ma anche la sua prima avventura cinematografica da protagonista assoluta, e ci mostrerà la sua battaglia con Taskmaster dopo la Civil War, nonché l’incontro con la sua potenziale erede: Yelena Belova, terza Vedova Nera dei fumetti Marvel (la seconda a usare quell’alter-ego in epoca moderna). Ebbene, tale cinecomic potrebbe essere l’ultimo di Scarlett Johansson nel Marvel Cinematic Universe, almeno stando a ciò che l’attrice ha dichiarato a ComicBook.com:

Se sopravvivo alle riprese di questo film, forse. È la risposta più vaga che posso dare.

Insomma, Johansson non ha confermato definitivamente che sarà il suo ultimo film come Natasha Romanoff, ma si è nascosta dietro un vaghissimo “forse”. Ancora più sibillina è stata la sua risposta a Good Morning America, quando le è stato chiesto se Jeremy Renner / Occhio di Falco apparirà nel film:

Questo è il momento in cui vedete comparire la pistola tranquillante. Le mie labbra sono sigillate. Dovete aspettare e vedere.

Natasha e Clint Barton sono legati da un passato comune e da una grande amicizia, quindi non sarebbe così sorprendente vedere un cameo di Renner in Black Widow, magari in un flashback. Vi ricordo che la data di uscita americana è fissata per il 1 maggio 2020.

Scarlett Johansson

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone.

La trama

Black Widow sarà “una storia dall’ambientazione internazionale incentrata su Natasha Romanoff, la spia e assassina che è stata addestrata dal KGB prima di fuggire dal suo controllo, diventando un’agente dello S.H.I.E.L.D. e un membro degli Avengers“. Ci saranno alcuni flashback sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere con Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

La presentazione ufficiale di Black Widow al Comic-Con

Samuel L. Jackson dice che non sarà in Black Widow

In arrivo la resurrezione di Natasha Romanoff?

Altre foto dal set con Taskmaster

Un misterioso personaggio sul set di Black Widow: è Taskmaster

Le foto dal set di Black Widow confermano il ruolo di Florence Pugh

Kevin Feige dice che Black Widow risponderà a domande inaspettate

Altre foto dal set di Black Widow con Scarlett Johansson

Scarlet Johansson nelle foto dal set di Black Widow

Iniziate le riprese di Black Widow, ecco le prime foto dal set

Kevin Feige nega che Black Widow sarà R-rated

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, Vision and the Scarlet Witch), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Black Widow

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

Da Jesse Pinkman a Dylan McKay, La Top 10 dei BAD BOYS della TV 14 Ottobre 2019 - 20:41

I personaggi più affascinanti delle serie tv sono praticamente sempre i "cattivi ragazzi" di turno: ecco la nostra Top 10!

Morto Paco Fabrini, fu il figlio di Nico Giraldi nei film con Tomas Milian 14 Ottobre 2019 - 20:00

LEGGI ANCHE: Ecco Taskmaster nel primo concept art di Black Widow Da quando è stata introdotta nel Marvel Cinematic Universe in Iron Man 2, l’implacabile Vedova Nera di Scarlett Johansson ne ha passate tante. Ha combattuto diverse battaglie con gli Avengers, l’unica famiglia che abbia mai avuto; ha affiancato Capitan America contro l’Hydra, durante la […]

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...