Fresca della sua terza vittoria ai Golden Globe per The Act, Patricia Arquette ha ottenuto un ruolo in Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller. La serie è stata creata e sarà scritta dall’esordiente Dan Erickson.
Si tratta della terza collaborazione tra Arquette e Stiller, che hanno recitato nella commedia di David O. Russell Amori e disastri (1996), e lavorato insieme a Escape at Dannemora, miniserie Showtime diretta da Stiller. Il ruolo in quella miniserie le aveva fruttato un altro Golden Globe. Il primo lo aveva vinto per Boyhood, ruolo che le ha regalato anche un Oscar.
L’attrice affiancherà il già annunciato Adam Scott, che interpreterà il protagonista Mark, impiegato con un oscuro passato delle Lumen Industries, una compagnia che sta cercando di portare il rapporto tra vita e lavoro a un nuovo livello. Arquette sarà il boss del protagonista.
Stiller sarà produttore esecutivo insieme a Chris Black, Erickson e Nicky Weinstock e Jackie Cohn di Red Hour Productions. Adam Scott sarà produttore. La serie è prodotta per Apple TV+ da Endeavor Content, che con la compagnia ha anche lavorato alle serie See e Truth Be Told.
Attualmente non sappiamo quando Severance verrà distribuita da Apple TV+. La piattaforma streaming Apple è stata lanciata da poco e, tra le sue proposte, troviamo le serie originali Dickinson, For All Mankind, The Morning Show e Servant di M. Night Shyamalan. Clicca qui per saperne di più.
Fonte: Deadline