LEGGI ANCHE: Kevin Feige dice che Doctor Strange in the Multiverse of Madness non sarà necessariamente un film horror
C’è uno sviluppo inaspettato che riguarda Doctor Strange in the Multiverse of Madness: il regista Scott Derrickson, che aveva già diretto il primo film, ha lasciato il sequel per divergenze creative con i Marvel Studios, come riporta Variety.
La Casa delle Idee, però, non cambierà i suoi piani. Derrickson resterà come produttore esecutivo, e lo studio è già alla ricerca di un nuovo cineasta, in modo che le riprese possano cominciare in maggio come da programma. C’è anche un breve comunicato ufficiale:
I Marvel Studios e Scott Derrickson si sono separati amichevolmente per Doctor Strange in the Multiverse of Madness a causa di differenze creative. Restiamo grati a Scott per il suo contributo al MCU.
Il tweet del regista dice praticamente la stessa cosa:
Marvel and I have mutually agreed to part ways on Doctor Strange: In the Multiverse of Madness due to creative differences. I am thankful for our collaboration and will remain on as EP.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) January 10, 2020
Non sappiamo quali siano le ragioni specifiche della separazione: potrebbero riguardare il tono che Derrickson voleva dare al film, ma è solo un’ipotesi priva di conferme. Lo scorso ottobre abbiamo scoperto che Jade Bartlett era stata incaricata di scrivere la sceneggiatura, ma non è chiaro se sarebbe partita da zero o avrebbe riscritto un copione preesistente (magari di C. Robert Cargill, il cui nome circolava anche per il sequel).
Comunque, pare che il film sarà legato alla serie WandaVision, con cui condividerà il personaggio di Scarlett. L’uscita americana è attesa per il 7 maggio 2021. Vi terremo aggiornati.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Rachel McAdams nelle vesti di Christine Palmer, storico interesse romantico del protagonista. Non sappiamo se rivedremo Chiwetel Ejiofor nelle vesti del Barone Mordo, ma è stato confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen).
Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.
LEGGI ANCHE:
– Jade Bartlett per la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Doctor Strange in the Multiverse of Madness annunciato al Comic-Con
– Scott Derrickson condivide un misterioso tweet con Namor e Doctor Strange
– C. Robert Cargill per la sceneggiatura di Doctor Strange 2?
– Scott Derrickson tornerà alla regia per il sequel di Doctor Strange
– Kevin Feige conferma che il sequel di Doctor Strange si farà
– La recensione di Doctor Strange
Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.
Vi ricordo che la regia del primo Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister).
Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton presta il volto all’Antico, e Chiwetel Ejiofor presta il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen è l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreta Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker e Scott Adkins.
Fonte: ComingSoon.net