Cinema Casting

Erendira Ibarra da Sense8 al cast di Matrix 4

Pubblicato il 18 gennaio 2020 di Marco Triolo

Ancora un protagonista di Sense8 entra nel cast di Matrix 4, quasi che le Wachowski abbiano concepito la loro eccezionale, ma sfortunata, serie Netflix come un banco di prova per il sequel. Dopo Max Riemelt e Toby Onwumere, è la volta di Eréndira Ibarra, che nella serie interpretava l’attrice messicana Daniela Velázquez. Ibarra è anche apparsa nelle serie Ingobernable (Netflix) ed El Candidato.

Il cast di Matrix 4 si sta arricchendo sempre più di volti molto interessanti. Oltre a Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che tornano nei ruoli di Neo e Trinity (come non si sa), vedremo la star di Watchmen Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother), Jonathan Groff (Mindhunter) e Jessica Henwick (Iron Fist). Dovrebbe tornare anche Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe, e adesso c’è una novità ulteriore. Lambert Wilson, apparso nei panni del Merovingio in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, ha detto di essere in trattative per tornare.

Gli autori

Il film sarà diretto da Lana Wachowski. La regista lo ha scritto insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon, provenienti entrambi da Sense8. A tornare saranno anche i concept artist della trilogia originale, Geof Darrow e Steve Skroce, e il direttore della fotografia John Toll. Le riprese dovrebbero parite a Chicago in febbraio, sotto il titolo di lavorazione Project Ice Cream. Il film uscirà in USA il 21 maggio 2021, lo stesso giorno di John Wick 4.

Fonti: Deadline, AlloCiné