I fumettisti Geof Darrow e Steve Skroce hanno lavorato alla trilogia di Matrix come Conceptual Designer. La scena del risveglio di Neo dal bozzolo creato dai robot è uno dei contributi maggiori di Darrow mentre Skroce ha disegnato innumerevoli storyboard per le sorelle Wachowski.
La coppia, con nostra grande somma gioia, lavorerà anche a Matrix 4, la notizia è stata data dallo stesso Darrow via Twitter:
“È ufficiale quindi posso dire quello che ho combinato nelle ultime 8 settimane. Ritornerò a fare conceptual design per Matrix 4 con il ritorno della maggior parte del cast originale. È bello poter condividere nuovamente l’ufficio con il magistrale Steve Skroce e fare di nuovo un buon lavoro!!!!!!!”.
Well it is official so I can say what I been up to for the past 8 weeks.I am returning to do conceptual designs on Matrix 4 with most of the original cast returning. Nice to be sharing an office with the masterful Steve Skroce again and trying to do a good JOB!!!!!!!
— Geof Darrow (@DarrowGeof) August 20, 2019
If you’ve never seen Geof Darrow’s concept art for the first Matrix, you’ve been missing out. pic.twitter.com/lSXQ0WBhWf
— chris (@garflyf) August 21, 2019
Il direttore della fotografia John Toll, vincitore del premio Oscar per Vento di passioni (1994) di Edward Zwick e Braveheart (1995) di Mel Gibson, è in trattative per il nuovo Matrix.
Se l’accordo verrà chiuso, Lana Wachowski tornerà a lavorare con Toll dopo Cloud Atlas, Jupiter Ascending e la serie Sense8 creata per Netflix.
Ricordiamo che Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss riprenderanno rispettivamente i ruoli di Neo e Trinity.
Fonti THR, Geof Darrow