Trailer & Video

Honey Boy – Le leggi del lavoro minorile sul set nella nuova clip

Pubblicato il 16 dicembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La prima clip di Honey Boy

Amazon Studios continua la promozione di Honey Boy con un’altra clip, e anche stavolta possiamo apprezzare la bravura degli attori.

Otis Lort (Noah Jupe) sta recitando una scena sul set, ma suo padre James (Shia LaBeouf) è estremamente seccato: le riprese vanno per le lunghe, e Otis ha già superato il limite di ore imposto dalle leggi per il lavoro minorile. Avendo già perso tre ore di scuola, James decide di interrompere la scena e portare via suo figlio.

LaBeouf ha scritto il copione ispirandosi alla sua esperienza di attore bambino, quindi anche lo stesso James è basato sul suo vero padre. Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che Honey Boy ha vinto il Premio Speciale della Giuria allo scorso Sundance Film Festival.

La clip

LEGGI ANCHE:

Una featurette ci porta dietro le quinte di Honey Boy

Una featurette dedicata alla regia di Alma Har’el in Honey Boy

Il secondo trailer di Honey Boy

Il primo trailer di Honey Boy

Shia LaBeouf racconta che stava cadendo a pezzi quando scrisse Honey Boy

La sinossi ufficiale

Da una sceneggiatura di Shia LaBeouf, basata sulle sue esperienze personali, la premiata regista Alma Har’el (Bombay Beach, LoveTrue) dà vita alla tempestosa infanzia di un giovane attore e ai primi anni della sua vita adulta mentre lotta per riconciliarsi con suo padre e curarsi della propria salute mentale. Romanzandone l’ascesa al successo, e il successivo crollo nella riabilitazione, Har’el scrittura Noah Jupe (A Quiet Place) e Lucas Hedges (Boy Erased, Manchester by the Sea) nel ruolo di Otis Lort, navigando i diversi stadi di una carriera frenetica. LaBeouf affronta la sfida terapeutica di interpretare una versione di suo padre, ex clown di rodeo e criminale. La ballerina e cantante FKA twigs fa il suo debutto al cinema nel ruolo della vicina di Otis, spirito a lui affine che vive nella stessa casa-motel. Il primo film di finzione di Har’el è una collaborazione unica tra cineasta e soggetto, che esplora l’arte come medicina e l’immaginazione come speranza attraverso la vita di un talentuoso, traumatizzato performer che osa andare in cerca di se stesso.

Il cast

Oltre a LaBeouf, Noah Jupe, Lucas Hedges e RKA twigs, nel cast di Honey Boy figurano anche Natasha Lyonne, Maika Monroe, Clifton Collins Jr. Martin Starr, Byron Bowers, Laura San Giacomo e Mario Ponce.

La regia

La regia è curata da Alma Har’el, autrice di documentari, videoclip e spot televisivi, qui al suo debutto in un lungometraggio di finzione.

Fonte: Amazon Studios