L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Honey Boy – Shia LaBeouf e Noah Jupe nella prima clip

Honey Boy – Shia LaBeouf e Noah Jupe nella prima clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta dietro le quinte di Honey Boy

Le interpretazioni del cast sono certamente uno dei fiori all’occhiello di Honey Boy, e Amazon Studios ha svelato una clip che dimostra proprio la bravura degli attori.

James Lort (Shia LaBeouf) aiuta suo figlio Otis (Noah Jupe) a preparare una scena che contiene una “gag visiva”: i due discutono su come farla, poi Otis la prova e James ne è entusiasta. Le performance sono molto naturali, sembra quasi improvvisazione (e una parte di improvvisazione potrebbe esserci per davvero).

Come sappiamo, LaBeouf ha scritto il film ispirandosi alla sua esperienza di attore bambino, con un padre che lo seguiva a ogni passo. La narrazione salta avanti e indietro nel tempo, raccontando anche la vita di Otis da giovane adulto (Lucas Hedges) mentre combatte la dipendenza dall’alcol. Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che Honey Boy ha vinto il Premio Speciale della Giuria allo scorso Sundance Film Festival.

La clip

LEGGI ANCHE:

Una featurette dedicata alla regia di Alma Har’el in Honey Boy

Il secondo trailer di Honey Boy

Il primo trailer di Honey Boy

Shia LaBeouf racconta che stava cadendo a pezzi quando scrisse Honey Boy

La sinossi ufficiale

Da una sceneggiatura di Shia LaBeouf, basata sulle sue esperienze personali, la premiata regista Alma Har’el (Bombay Beach, LoveTrue) dà vita alla tempestosa infanzia di un giovane attore e ai primi anni della sua vita adulta mentre lotta per riconciliarsi con suo padre e curarsi della propria salute mentale. Romanzandone l’ascesa al successo, e il successivo crollo nella riabilitazione, Har’el scrittura Noah Jupe (A Quiet Place) e Lucas Hedges (Boy Erased, Manchester by the Sea) nel ruolo di Otis Lort, navigando i diversi stadi di una carriera frenetica. LaBeouf affronta la sfida terapeutica di interpretare una versione di suo padre, ex clown di rodeo e criminale. La ballerina e cantante FKA twigs fa il suo debutto al cinema nel ruolo della vicina di Otis, spirito a lui affine che vive nella stessa casa-motel. Il primo film di finzione di Har’el è una collaborazione unica tra cineasta e soggetto, che esplora l’arte come medicina e l’immaginazione come speranza attraverso la vita di un talentuoso, traumatizzato performer che osa andare in cerca di se stesso.

Il cast

Oltre a LaBeouf, Noah Jupe, Lucas Hedges e RKA twigs, nel cast di Honey Boy figurano anche Natasha Lyonne, Maika Monroe, Clifton Collins Jr. Martin Starr, Byron Bowers, Laura San Giacomo e Mario Ponce.

La regia

La regia è curata da Alma Har’el, autrice di documentari, videoclip e spot televisivi, qui al suo debutto in un lungometraggio di finzione.

Fonte: Amazon Studios

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).