L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Honey Boy – Il trailer del film semi-autobiografico scritto da Shia LaBeouf

Honey Boy – Il trailer del film semi-autobiografico scritto da Shia LaBeouf

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Shia LaBeouf racconta che stava cadendo a pezzi quando scrisse Honey Boy

Amazon Studios ha pubblicato il trailer red band di Honey Boy, film semi-autobiografico in cui Shia LaBeouf racconta la sua scalata al successo e i suoi problemi personali.

L’attore ha scritto la sceneggiatura ispirandosi alla sua infanzia, filtrandola però attraverso lo schermo della finzione: il protagonista si chiama infatti Otis Lort, ed è un bambino che entra molto presto nel mondo del cinema, accompagnato da un padre ossessivo e ingombrante, ex clown di rodeo. LaBeouf presta il volto a quest’ultimo (sfida particolarmente impegnativa, essendo basato sul suo vero padre), mentre Noah Jupe e Lucas Hedges interpretano Otis a 12 e 22 anni.

Honey Boy è diretto da Alma Har’el, regista di documentari, spot e video musicali che qui debutta nel cinema di finzione. L’uscita americana è attesa per il prossimo 8 novembre. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film ha vinto il Premio Speciale della Giuria allo scorso Sundance Film Festival.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Da una sceneggiatura di Shia LaBeouf, basata sulle sue esperienze personali, la premiata regista Alma Har’el (Bombay Beach, LoveTrue) dà vita alla tempestosa infanzia di un giovane attore e ai primi anni della sua vita adulta mentre lotta per riconciliarsi con suo padre e curarsi della propria salute mentale. Romanzandone l’ascesa al successo, e il successivo crollo nella riabilitazione, Har’el scrittura Noah Jupe (A Quiet Place) e Lucas Hedges (Boy Erased, Manchester by the Sea) nel ruolo di Otis Lort, navigando i diversi stadi di una carriera frenetica. LaBeouf affronta la sfida terapeutica di interpretare una versione di suo padre, ex clown di rodeo e criminale. La ballerina e cantante FKA twigs fa il suo debutto al cinema nel ruolo della vicina di Otis, spirito a lui affine che vive nella stessa casa-motel. Il primo film di finzione di Har’el è una collaborazione unica tra cineasta e soggetto, che esplora l’arte come medicina e l’immaginazione come speranza attraverso la vita di un talentuoso, traumatizzato performer che osa andare in cerca di se stesso.

Il cast

Oltre a LaBeouf, Noah Jupe, Lucas Hedges e RKA twigs, nel cast di Honey Boy figurano anche Natasha Lyonne, Maika Monroe, Clifton Collins Jr. Martin Starr, Byron Bowers, Laura San Giacomo e Mario Ponce.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.