Honey Boy – Una featurette dedicata alla regia di Alma Har’el

Honey Boy – Una featurette dedicata alla regia di Alma Har’el

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Honey Boy

Amazon Studios punta forte su Honey Boy per la prossima stagione dei premi, e la nuova featurette è dedicata alla regia di Alma Har’el, autrice di documentari, spot e video musicali che qui debutta nel cinema di finzione.

La cineasta spiega di aver voluto catturare il mondo cinematografico in cui Otis Lort – il personaggio immaginario attraverso cui Shia LaBeouf racconta la sua storia personale – è cresciuto, e quindi “i set che sono diventati il parco giochi della sua psiche”. L’attore viene trattato come una marionetta dall’industria in cui lavora (non a caso, Otis si ritrova spesso appeso ai fili), e Har’el paragona le storie di bambini a quella di Pinocchio. Ci sono molte scene di backstage che ci mostrano la regista al lavoro.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film ha vinto il Premio Speciale della Giuria allo scorso Sundance Film Festival. L’uscita americana su scala nazionale è prevista per domani, 6 dicembre.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Il primo trailer di Honey Boy

Shia LaBeouf racconta che stava cadendo a pezzi quando scrisse Honey Boy

La sinossi ufficiale

Da una sceneggiatura di Shia LaBeouf, basata sulle sue esperienze personali, la premiata regista Alma Har’el (Bombay Beach, LoveTrue) dà vita alla tempestosa infanzia di un giovane attore e ai primi anni della sua vita adulta mentre lotta per riconciliarsi con suo padre e curarsi della propria salute mentale. Romanzandone l’ascesa al successo, e il successivo crollo nella riabilitazione, Har’el scrittura Noah Jupe (A Quiet Place) e Lucas Hedges (Boy Erased, Manchester by the Sea) nel ruolo di Otis Lort, navigando i diversi stadi di una carriera frenetica. LaBeouf affronta la sfida terapeutica di interpretare una versione di suo padre, ex clown di rodeo e criminale. La ballerina e cantante FKA twigs fa il suo debutto al cinema nel ruolo della vicina di Otis, spirito a lui affine che vive nella stessa casa-motel. Il primo film di finzione di Har’el è una collaborazione unica tra cineasta e soggetto, che esplora l’arte come medicina e l’immaginazione come speranza attraverso la vita di un talentuoso, traumatizzato performer che osa andare in cerca di se stesso.

Il cast

Oltre a LaBeouf, Noah Jupe, Lucas Hedges e RKA twigs, nel cast di Honey Boy figurano anche Natasha Lyonne, Maika Monroe, Clifton Collins Jr. Martin Starr, Byron Bowers, Laura San Giacomo e Mario Ponce.

Fonte: Amazon Studios

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 12:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI