Cinema Trailer & Video

Dolittle – Robert Downey Jr., tanti animali e un drago nei nuovi spot

Pubblicato il 19 dicembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I provini degli animali nei teaser di Dolittle

Manca meno di un mese all’uscita americana di Dolittle, e Universal Pictures ha svelato una serie di spot – alcuni internazionali – che contengono varie scene inedite.

Robert Downey Jr. interpreta il Dottor Dolittle, medico capace di parlare con gli animali, che parte alla ricerca di un albero dotato di poteri curativi. Lui e i suoi amici saranno però inseguiti dai pirati e braccati da un drago sputafuoco, come potrete vedere in questi promo.

Troverete i filmati qui di seguito, ma prima vi ricordo che Dolittle – basato sui celebri libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicati fra il 1920 e il 1952 – uscirà nelle sale americane il prossimo 17 gennaio, e in quelle italiane il 30 gennaio.

Gli spot

La sinossi ufficiale

Robert Downey Jr. galvanizza uno dei personaggi più longevi della letteratura in questa vivida rilettura della classica storia di un uomo capace di parlare con gli animali: Dolittle.

Dopo aver persona la moglie sette anni prima, l’eccentrico Dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive nascosto dietro le alte mura della sua dimora, con il suo esercito di animali esotici a fargli compagnia. Quando la giovane regina (Jessie Buckley, Wild Rose) si ammala gravemente, Dolittle è costretto suo malgrado a salpare per un’epica avventura su un’isola leggendaria, in cerca di una cura. Questo gli permetterà di ritrovare se stesso, combattendo vecchi nemici e scoprendo creature meravigliose.

LEGGI ANCHE:

I character poster di Dolittle

Il primo trailer di Dolittle

Il primo poster di Dolittle

La trama di Dolittle

Jonathan Liebesman e Chris McKay hanno collaborato alle riprese aggiuntive di Dolittle

Il cast

Nel cast figurano anche Emma Thompson (la pappagallina Polynesia); Selena Gomez (la giraffa Betsy); Tom Holland (il cane Jip); Ralph Fiennes (la tigre Barry); Rami Malek (il gorilla Chee-Chee); Octavia Spencer (l’anatra Dab-Dab); Craig Robinson (lo scoiattolo Fleming); Carmen Ejogo (la leonessa Regine); Marion Cotillard (la volpe Tutu); Kumail Nanjiani (lo struzzo Plimpton); John Cena (l’orso polare Yoshi); Frances De La Tour (Ginko-Who-Soars); Antonio Banderas; e Michael Sheen.

La produzione

La produzione è curata dalla Universal Pictures, insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e da Susan Downey per Team Downey.

Le trasposizioni precedenti

I libri sono stati già adattati ne Il favoloso dottor Dolittle di Richard Lester con Rex Harrison (1967) e Il dottor Dolittle di Betty Thomas con Eddie Murphy (1998), che ha generato ben quattro sequel (dei quali soltanto il primo, Il dottor Dolittle 2, ha riproposto Murphy come protagonista). Nel corso della saga letteraria, il dottore diventa un naturalista per mettere a buon uso il suo “talento” nella comprensione della natura e della storia del mondo.

Fonte: ComicBook.com