L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dolittle: svelata la trama del film con Robert Downey Jr.

Dolittle: svelata la trama del film con Robert Downey Jr.

Di Filippo Magnifico

The Voyage of Doctor Dolittle, nuovo film basato sui celebri libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicati fra il 1920 e il 1952, accorcia il suo titolo e diventa semplicemente Dolittle. La pellicola diretta da Stephen Gaghan (Syriana, Gold) vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo del Dottor Dolittle, un medico che comprende il linguaggio degli animali e sa comunicare con loro. Possiamo apprendere ulteriori dettagli sulla storia grazie alla sinossi ufficiale del film.

La trama di Dolittle

Robert Downey Jr. porta ad un ulteriore livello uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una reimmaginazione della classica storia di un uomo in grado di parlare con gli animali.

Dopo aver persona la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive nascosto dietro le alte mura della sua dimora, con il suo esercito di animati esotici a fargli compagnia. Quando la giovane regina (Jessie Buckley, Wild Rose) si ammala gravemente, Dolittle è costretto suo malgrado a salpare per un’epica avventura su un’isola leggendaria, in cerca di una cura. Questo gli permetterà di ritrovare se stesso, combattendo vecchi nemici e scoprendo creature meravigliose.

Il resto del cast

Emma Thompson sarà Polynesia la pappagallina; Selena Gomez sarà Betsy la giraffa; Tom Holland sarà Jip il cane; Ralph Fiennes sarà Barry la tigre; Rami Malek sarà Chee-Chee il gorilla; Octavia Spencer sarà Dab-Dab l’anatra; Craig Robinson sarà Fleming il topo; Carmen Ejogo sarà Regine la leonessa; Marion Cotillard sarà Tutu la volpe; Kumail Nanjiani sarà Plimpton l’ostrica; John Cena sarà Yoshi l’orso polare; Frances De La Tour sarà Ginko-Who-Soars.

Nel cast figurano anche Antonio Banderas e Michael Sheen. La produzione è curata dalla Universal Pictures, insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e da Susan Downey per Team Downey. L’uscita è attesa per gennaio 2020.

I libri

I libri sono stati già adattati ne Il favoloso dottor Dolittle di Richard Lester con Rex Harrison (1967) e Il dottor Dolittle di Betty Thomas con Eddie Murphy (1998), che ha generato ben quattro sequel (dei quali soltanto il primo, Il dottor Dolittle 2, ha riproposto Murphy come protagonista). Nel corso della saga letteraria, il dottore diventa un naturalista per mettere a buon uso il suo “talento” nella comprensione della natura e della storia del mondo.

Fonte: ComingSoon.net

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spider-Man 3 – Tom Holland e Zendaya nelle nuove foto dal set 18 Gennaio 2021 - 10:45

Tensione fra Peter e MJ? Tom Holland e Zendaya hanno girato una scena di Spider-Man 3 in cui sembra che il rapporto tra i due non sia idilliaco: ecco le foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.