Dolittle – Robert Downey Jr. e i suoi amici animali nei nuovi poster

Dolittle – Robert Downey Jr. e i suoi amici animali nei nuovi poster

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Dolittle

Universal Pictures ha pubblicato nove character poster di Dolittle che ritraggono Robert Downey Jr. con gli animali del film.

Il Dottor Dolittle appare con la pappagallina Polynesia (Emma Thompson), il gorilla Chee-Chee (Rami Malek), lo struzzo Plimpton (Kumail Nanjiani), lo scoiattolo Fleming (Craig Robinson), il cane Jip (Tom Holland), l’oca Dab-Dab (Octavia Spencer), la tigre Barry (Ralph Fiennes), l’orso polare Yoshi (John Cena), la giraffa Betsy (Selena Gomez) e la volpe Tutu (Marion Cotillard).

Potrete vedere i poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che Dolittle – basato sui celebri libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicati fra il 1920 e il 1952 – uscirà nelle sale americane il prossimo 17 gennaio.

I poster

Dolittle

Dolittle

Dolittle

Dolittle

Dolittle

Dolittle

Dolittle

Dolittle

Dolittle

La sinossi ufficiale

Robert Downey Jr. galvanizza uno dei personaggi più longevi della letteratura in questa vivida rilettura della classica storia di un uomo capace di parlare con gli animali: Dolittle.

Dopo aver persona la moglie sette anni prima, l’eccentrico Dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive nascosto dietro le alte mura della sua dimora, con il suo esercito di animali esotici a fargli compagnia. Quando la giovane regina (Jessie Buckley, Wild Rose) si ammala gravemente, Dolittle è costretto suo malgrado a salpare per un’epica avventura su un’isola leggendaria, in cerca di una cura. Questo gli permetterà di ritrovare se stesso, combattendo vecchi nemici e scoprendo creature meravigliose.

LEGGI ANCHE:

Il primo poster di Dolittle

La trama di Dolittle

Jonathan Liebesman e Chris McKay hanno collaborato alle riprese aggiuntive di Dolittle

Ecco il cast di Dolittle

Robert Downey Jr. sarà il protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle

Il cast

Nel cast figurano anche Emma Thompson (la pappagallina Polynesia); Selena Gomez (la giraffa Betsy); Tom Holland (il cane Jip); Ralph Fiennes (la tigre Barry); Rami Malek (il gorilla Chee-Chee); Octavia Spencer (l’anatra Dab-Dab); Craig Robinson (lo scoiattolo Fleming); Carmen Ejogo (la leonessa Regine); Marion Cotillard (la volpe Tutu); Kumail Nanjiani (lo struzzo Plimpton); John Cena (l’orso polare Yoshi); Frances De La Tour (Ginko-Who-Soars); Antonio Banderas; e Michael Sheen.

La produzione

La produzione di Dolittle è curata dalla Universal Pictures, insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e da Susan Downey per Team Downey.

Le trasposizioni precedenti

I libri sono stati già adattati ne Il favoloso dottor Dolittle di Richard Lester con Rex Harrison (1967) e Il dottor Dolittle di Betty Thomas con Eddie Murphy (1998), che ha generato ben quattro sequel (dei quali soltanto il primo, Il dottor Dolittle 2, ha riproposto Murphy come protagonista). Nel corso della saga letteraria, il dottore diventa un naturalista per mettere a buon uso il suo “talento” nella comprensione della natura e della storia del mondo.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI