GUARDA ANCHE: Il secondo trailer italiano di Cats
Universal Pictures UK ha pubblicato tre nuovi spot di Cats, adattamento del musical di Andrew Lloyd Webber, a sua volta basato su Il libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats) di Thomas Stearns Eliot.
Come sappiamo, i cittadini di Internettopoli hanno alzato il sopracciglio di fronte alle soluzioni visive adottate dal film, che utilizza la CGI per trasformare gli attori in gatti antropomorfi. Il regista ne ha parlato con Empire, spiegando che la CGI è stata affinata dopo il primo trailer, dove gli effetti non erano definitivi.
Ne sono affascinato perché non credo fosse per niente controverso. È stato piuttosto divertente. A quanto pare, Cats era l’argomento di cui si parlava di più al mondo [su internet], almeno per qualche ora.
La risposta degli internauti ha influenzato le scelte della post-produzione mentre la CGI si evolveva:
Abbiamo finito le riprese solo in marzo, quindi tutti gli effetti visivi [nel primo trailer] erano ancora in una fase preliminare. Probabilmente, in alcune delle reazioni più estreme, c’erano degli indizi su come proseguire l’evoluzione. Quando vedrete il film completo, vi accorgerete che alcuni design dei gatti sono migliorati, e di certo anche la nostra comprensione di come utilizzare la tecnologia ha fatto un passo in avanti.
In effetti, la CGI è migliorata nel secondo trailer, ma i dubbi non derivano tanto dalla qualità della grafica, quanto dalla scelta di manipolare le fattezze degli attori con il computer per trasformarli in gatti.
Potrete vedere gli spot qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film uscirà il 20 febbraio nelle sale italiane.
GUARDA ANCHE:
– Il video con il testo di Beautiful Ghosts
– Una featurette dedicata a Beautiful Ghosts
– Un video ci porta alla scoperta di Cats
– Una featurette ci porta dietro le quinte di Cats
Nel cast figurano James Corden (Bustopher Jones), Judi Dench (Old Deuteronomy), Jason Derulo (Rum Tum Tugger), Idris Elba (Macavity), Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus), Taylor Swift (Bombalurina), Rebel Wilson (Jennyanydots) e Francesca Hayward (Victoria).
Il regista di Cats è Tom Hooper (Il discorso del Re, Les Misérables), che ha scritto la sceneggiatura con Lee Hall.
Il premio Tony Andy Blankenbuehler (Hamilton) si è occupato delle coreografie dei balletti. Tra i danzatori ci sono anche Larry e Laurent Bourgeiois (Les Twins), Robbie Fairchild, Mëtte Towley e Steven McRae.
Fonte: Universal Pictures UK