L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cats – Andrew Lloyd Webber e Taylor Swift scrivono Beautiful Ghosts nella nuova featurette

Cats – Andrew Lloyd Webber e Taylor Swift scrivono Beautiful Ghosts nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ci porta alla scoperta di Cats

Universal Pictures ha pubblicato una featurette di Cats dedicata a Beautiful Ghosts, la canzone originale scritta da Taylor Swift e Andrew Lloyd Webber per il film.

La popstar americana e il leggendario compositore inglese parlano del processo creativo insieme al regista Tom Hooper, portandoci direttamente nello studio di registrazione. «Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta» dice Webber, «ho capito che il film è narrato attraverso gli occhi di Victoria, e la prima cosa che ho detto è stata: dobbiamo avere una canzone per Victoria. È una parte incredibilmente importante e significativa del film». Così è nata Beautiful Ghosts, cantata dalla protagonista Francesca Hayward.

Cats è ovviamente tratto dal musical di Andrew Lloyd Webber, a sua volta basato su Il libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats) di Thomas Stearns Eliot. Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film uscirà a Natale nelle sale italiane.

La featurette

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano di Cats

Il primo trailer di Cats

Una featurette ci porta dietro le quinte di Cats

Il cast

Nel cast figurano James Corden (Bustopher Jones), Judi Dench (Old Deuteronomy), Jason Derulo (Rum Tum Tugger), Idris Elba (Macavity), Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus), Taylor Swift (Bombalurina), Rebel Wilson (Jennyanydots) e Francesca Hayward (Victoria).

Regia e sceneggiatura

Il regista di è Tom Hooper (Il discorso del Re, Les Misérables), che ha scritto la sceneggiatura con Lee Hall.

Coreografie e danzatori

Il premio Tony Andy Blankenbuehler (Hamilton) si è occupato delle coreografie dei balletti. Tra i danzatori ci sono anche Larry e Laurent Bourgeiois (Les Twins), Robbie Fairchild, Mëtte Towley e Steven McRae.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama 21 Settembre 2020 - 13:07

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica.

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020 21 Settembre 2020 - 12:47

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek. Ecco la storia, il trailer, il cast della serie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.