L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cats: Taylor Swift e Idris Elba nel video dietro le quinte, il trailer venerdì

Cats: Taylor Swift e Idris Elba nel video dietro le quinte, il trailer venerdì

Di Marco Triolo

In attesa del trailer di Cats, che arriverà venerdì, Working Title e Universal hanno diffuso una featurette che racconta la lavorazione del film di Tom Hooper. Idris Elba, Taylor Swift e Judi Dench sono tra gli interpreti dell’adattamento del celebre musical di Andrew Lloyd Webber, previsto per Natale. Ecco il filmato.

Diretto da Tom Hooper, regista de Il discorso del re e Les Misérables, Cats è scritto dal regista con Lee Hall (Billy Elliot). Il cast include anche James Corden, Jason Derulo, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Rebel Wilson, Ray Winstone e Francesca Hayward, prima ballerina del Royal Ballet al suo debutto al cinema.

Dal filmato appaiono chiare due cose. Primo, che i set sono in buona parte pratici, costruiti in proporzione per far sembrare gli attori piccoli. Secondo, che il motion capture verrà utilizzato per catturare le performance dei protagonisti e trasformarli in gatti… o qualcosa del genere.

UN GRANDE CLASSICO

Il musical Cats è una delle più longeve proposte del West End londinese e di Broadway. Dopo il debutto al New London Theatre nel 1981, fu replicato per 21 anni e 9 mila performance. Scritto da Andrew Lloyd Webber, è basato in parte su Il libro dei gatti tuttofare di T.S. Elliot.

La versione cinematografica, la prima in assoluto a essere realizzata, è coreografata dal vincitore di Tony Award Andy Blankenbuehler, anche responsabile del revival teatrale del 2016. Nel film si esibiranno alcuni dei più brillanti ballerini professionisti di oggi. Tra questi, Larry e Laurent Bourgeioi, Robbie Fairchild, Eric Underwood, Mëtte Towley e Steven McRae.

Cats debutterà il 20 dicembre in USA e Gran Bretagna.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.