L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cats: Taylor Swift e Idris Elba nel video dietro le quinte, il trailer venerdì

Cats: Taylor Swift e Idris Elba nel video dietro le quinte, il trailer venerdì

Di Marco Triolo

In attesa del trailer di Cats, che arriverà venerdì, Working Title e Universal hanno diffuso una featurette che racconta la lavorazione del film di Tom Hooper. Idris Elba, Taylor Swift e Judi Dench sono tra gli interpreti dell’adattamento del celebre musical di Andrew Lloyd Webber, previsto per Natale. Ecco il filmato.

Diretto da Tom Hooper, regista de Il discorso del re e Les Misérables, Cats è scritto dal regista con Lee Hall (Billy Elliot). Il cast include anche James Corden, Jason Derulo, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Rebel Wilson, Ray Winstone e Francesca Hayward, prima ballerina del Royal Ballet al suo debutto al cinema.

Dal filmato appaiono chiare due cose. Primo, che i set sono in buona parte pratici, costruiti in proporzione per far sembrare gli attori piccoli. Secondo, che il motion capture verrà utilizzato per catturare le performance dei protagonisti e trasformarli in gatti… o qualcosa del genere.

UN GRANDE CLASSICO

Il musical Cats è una delle più longeve proposte del West End londinese e di Broadway. Dopo il debutto al New London Theatre nel 1981, fu replicato per 21 anni e 9 mila performance. Scritto da Andrew Lloyd Webber, è basato in parte su Il libro dei gatti tuttofare di T.S. Elliot.

La versione cinematografica, la prima in assoluto a essere realizzata, è coreografata dal vincitore di Tony Award Andy Blankenbuehler, anche responsabile del revival teatrale del 2016. Nel film si esibiranno alcuni dei più brillanti ballerini professionisti di oggi. Tra questi, Larry e Laurent Bourgeioi, Robbie Fairchild, Eric Underwood, Mëtte Towley e Steven McRae.

Cats debutterà il 20 dicembre in USA e Gran Bretagna.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marvels – Anche Park Seo-joon (Parasite) nel cast 15 Giugno 2021 - 17:30

Pare che l'attore sudocoreano Park Seo-joon, apparso anche in Parasite, sia entrato nel cast di The Marvels, sequel di Captain Marvel.

La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad 15 Giugno 2021 - 17:06

Al centro un'avventura di Gaston e LeFou che risponderà ad alcune domande e rivelerà retroscena del film e della fiaba

La terra dei figli: la prima clip del film tratto dal graphic novel di Gipi 15 Giugno 2021 - 16:45

Ecco la prima clip de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 1 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.