L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cats: Taylor Swift e Idris Elba nel video dietro le quinte, il trailer venerdì

Cats: Taylor Swift e Idris Elba nel video dietro le quinte, il trailer venerdì

Di Marco Triolo

In attesa del trailer di Cats, che arriverà venerdì, Working Title e Universal hanno diffuso una featurette che racconta la lavorazione del film di Tom Hooper. Idris Elba, Taylor Swift e Judi Dench sono tra gli interpreti dell’adattamento del celebre musical di Andrew Lloyd Webber, previsto per Natale. Ecco il filmato.

Diretto da Tom Hooper, regista de Il discorso del re e Les Misérables, Cats è scritto dal regista con Lee Hall (Billy Elliot). Il cast include anche James Corden, Jason Derulo, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Rebel Wilson, Ray Winstone e Francesca Hayward, prima ballerina del Royal Ballet al suo debutto al cinema.

Dal filmato appaiono chiare due cose. Primo, che i set sono in buona parte pratici, costruiti in proporzione per far sembrare gli attori piccoli. Secondo, che il motion capture verrà utilizzato per catturare le performance dei protagonisti e trasformarli in gatti… o qualcosa del genere.

UN GRANDE CLASSICO

Il musical Cats è una delle più longeve proposte del West End londinese e di Broadway. Dopo il debutto al New London Theatre nel 1981, fu replicato per 21 anni e 9 mila performance. Scritto da Andrew Lloyd Webber, è basato in parte su Il libro dei gatti tuttofare di T.S. Elliot.

La versione cinematografica, la prima in assoluto a essere realizzata, è coreografata dal vincitore di Tony Award Andy Blankenbuehler, anche responsabile del revival teatrale del 2016. Nel film si esibiranno alcuni dei più brillanti ballerini professionisti di oggi. Tra questi, Larry e Laurent Bourgeioi, Robbie Fairchild, Eric Underwood, Mëtte Towley e Steven McRae.

Cats debutterà il 20 dicembre in USA e Gran Bretagna.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?