GUARDA ANCHE: Una featurette dedicata a Beautiful Ghosts
Taylor Swift ha svelato Beautiful Ghosts, il brano originale che lei e Andrew Lloyd Webber hanno composto per Cats. Si tratta quindi di una canzone realizzata appositamente per il film, assente dal musical teatrale.
La versione di questo video (che contiene il testo) è cantata dalla stessa Taylor Swift, ma nel lungometraggio sarà intonata da Francesca Hayward, che interpreta Victoria. Il film è infatti narrato attraverso i suoi occhi, quindi Webber voleva un brano apposta per lei.
Cats è ovviamente tratto dal musical dello stesso Andrew Lloyd Webber, a sua volta basato su Il libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats) di Thomas Stearns Eliot. Potrete ascoltare Beautiful Ghosts qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film uscirà a Natale nelle sale italiane.
GUARDA ANCHE:
– Un video ci porta alla scoperta di Cats
– Una featurette ci porta dietro le quinte di Cats
Nel cast figurano James Corden (Bustopher Jones), Judi Dench (Old Deuteronomy), Jason Derulo (Rum Tum Tugger), Idris Elba (Macavity), Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus), Taylor Swift (Bombalurina), Rebel Wilson (Jennyanydots) e Francesca Hayward (Victoria).
Il regista di Cats è Tom Hooper (Il discorso del Re, Les Misérables), che ha scritto la sceneggiatura con Lee Hall.
Il premio Tony Andy Blankenbuehler (Hamilton) si è occupato delle coreografie dei balletti. Tra i danzatori ci sono anche Larry e Laurent Bourgeiois (Les Twins), Robbie Fairchild, Mëtte Towley e Steven McRae.
Fonte: Taylor Swift