Andrà a C’era una volta a… Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, il premio al miglior cast al Capri, Hollywood, il festival di cinema che si terrà dal 26 dicembre al 2 gennaio sull’isola partenopea. Il film, scritto e diretto da Tarantino, ha incassato 371 milioni di dollari nel mondo, e 11,8 milioni di euro in Italia.
Il premio è stato così motivato:
Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, uno straordinario gruppo di attori, tra i quali anche Emile Hirsch, Margaret Qualley, Timothy Olyphant, Austin Butler, Dakota Fanning, Bruce Dern, Lorenza Izzo e Al Pacino, sono protagonisti dell’affascinante affresco della Los Angeles ‘cinematografica’ del 1969 che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo.
C’era una volta a… Hollywood si preannuncia come uno dei titoli che andranno a competere ai Golden Globe e agli Oscar 2020. Così come The Irishman, l’altro grosso titolo americano che riceverà un premio a Capri, Hollywood. Ovvero quello alla sceneggiatura, scritta da Steven Zaillian, che sarà ospite alla manifestazione e ritirerà di persona il premio. Non è chiaro se qualcuno degli attori di Tarantino sarà presente.
In Italia, C’era una volta a… Hollywood arriverà in Blu-Ray, DVD e 4K il 2 gennaio. L’edizione home video prevede succulenti contenuti extra, tra cui più di venti minuti di scene tagliate ed estese (qui ne potete vedere una). Come sappiamo già, Tarantino sta pensando di accordarsi con Netflix per trasformare C’era una volta a… Hollywood in una miniserie della durata di quattro ore.
Fonte: Ansa