L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman migliore sceneggiatura a Capri Hollywood

The Irishman migliore sceneggiatura a Capri Hollywood

Di Marco Triolo

Steven Zaillian sarà ospite a Capri, Hollywood, dove ritirerà il premio alla migliore sceneggiatura per il suo lavoro in The Irishman di Martin Scorsese. Zaillian è uno dei più celebrati sceneggiatori hollywoodiani, premiato con l’Oscar per Schindler’s List. Nel corso della sua carriera è stato candidato agli Oscar quattro volte, tra cui anche una nomination per Gangs of New York, sempre di Scorsese. Ci si aspetta che la sceneggiatura di The Irishman gli regali la quinta nomination e magari anche una statuetta. Il film con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci ha le carte in regola per fare incetta di premi durante la prossima Notte degli Oscar, che si terrà il 9 febbraio 2020.

Una sceneggiatura da Oscar

Ad annunciare il premio Tony Renis, presidente onorario della manifestazione, che ha dichiarato:

The Irishman può definirsi la summa del grande cinema di Scorsese e la sua sceneggiatura è uno dei capolavori di Zaillian, talento come pochi della scrittura, collaboratore di lungo corso del maestro italomericano e di tanti altri grandi autori. Questo script è un lavoro assolutamente perfetto grazie al quale i fuoriclasse De Niro, Pacino e Pesci hanno dato vita ad interpretazioni memorabili.

Zaillian è anche creatore della celebrata miniserie The Night Of, e attualmente si sta occupando di Ripley, serie che adatterà ancora una volta Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith (con Andrew Scott nel ruolo). Zaillian scriverà e dirigerà, e le riprese si svolgeranno in parte in Italia.

Capri, Hollywood si terrà dal 26 dicembre al 2 gennaio sull’isola partenopea. The Irishman, circolato per qualche giorno nelle sale italiane a inizio mese, arriverà su Netflix il 27 novembre.

Fonte: Ansa

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.