L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman migliore sceneggiatura a Capri Hollywood

The Irishman migliore sceneggiatura a Capri Hollywood

Di Marco Triolo

Steven Zaillian sarà ospite a Capri, Hollywood, dove ritirerà il premio alla migliore sceneggiatura per il suo lavoro in The Irishman di Martin Scorsese. Zaillian è uno dei più celebrati sceneggiatori hollywoodiani, premiato con l’Oscar per Schindler’s List. Nel corso della sua carriera è stato candidato agli Oscar quattro volte, tra cui anche una nomination per Gangs of New York, sempre di Scorsese. Ci si aspetta che la sceneggiatura di The Irishman gli regali la quinta nomination e magari anche una statuetta. Il film con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci ha le carte in regola per fare incetta di premi durante la prossima Notte degli Oscar, che si terrà il 9 febbraio 2020.

Una sceneggiatura da Oscar

Ad annunciare il premio Tony Renis, presidente onorario della manifestazione, che ha dichiarato:

The Irishman può definirsi la summa del grande cinema di Scorsese e la sua sceneggiatura è uno dei capolavori di Zaillian, talento come pochi della scrittura, collaboratore di lungo corso del maestro italomericano e di tanti altri grandi autori. Questo script è un lavoro assolutamente perfetto grazie al quale i fuoriclasse De Niro, Pacino e Pesci hanno dato vita ad interpretazioni memorabili.

Zaillian è anche creatore della celebrata miniserie The Night Of, e attualmente si sta occupando di Ripley, serie che adatterà ancora una volta Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith (con Andrew Scott nel ruolo). Zaillian scriverà e dirigerà, e le riprese si svolgeranno in parte in Italia.

Capri, Hollywood si terrà dal 26 dicembre al 2 gennaio sull’isola partenopea. The Irishman, circolato per qualche giorno nelle sale italiane a inizio mese, arriverà su Netflix il 27 novembre.

Fonte: Ansa

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.