L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman migliore sceneggiatura a Capri Hollywood

The Irishman migliore sceneggiatura a Capri Hollywood

Di Marco Triolo

Steven Zaillian sarà ospite a Capri, Hollywood, dove ritirerà il premio alla migliore sceneggiatura per il suo lavoro in The Irishman di Martin Scorsese. Zaillian è uno dei più celebrati sceneggiatori hollywoodiani, premiato con l’Oscar per Schindler’s List. Nel corso della sua carriera è stato candidato agli Oscar quattro volte, tra cui anche una nomination per Gangs of New York, sempre di Scorsese. Ci si aspetta che la sceneggiatura di The Irishman gli regali la quinta nomination e magari anche una statuetta. Il film con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci ha le carte in regola per fare incetta di premi durante la prossima Notte degli Oscar, che si terrà il 9 febbraio 2020.

Una sceneggiatura da Oscar

Ad annunciare il premio Tony Renis, presidente onorario della manifestazione, che ha dichiarato:

The Irishman può definirsi la summa del grande cinema di Scorsese e la sua sceneggiatura è uno dei capolavori di Zaillian, talento come pochi della scrittura, collaboratore di lungo corso del maestro italomericano e di tanti altri grandi autori. Questo script è un lavoro assolutamente perfetto grazie al quale i fuoriclasse De Niro, Pacino e Pesci hanno dato vita ad interpretazioni memorabili.

Zaillian è anche creatore della celebrata miniserie The Night Of, e attualmente si sta occupando di Ripley, serie che adatterà ancora una volta Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith (con Andrew Scott nel ruolo). Zaillian scriverà e dirigerà, e le riprese si svolgeranno in parte in Italia.

Capri, Hollywood si terrà dal 26 dicembre al 2 gennaio sull’isola partenopea. The Irishman, circolato per qualche giorno nelle sale italiane a inizio mese, arriverà su Netflix il 27 novembre.

Fonte: Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.