Cinema Trailer & Video netflix
LEGGI ANCHE: La recensione di The Irishman
La prima clip tratta da The Irishman è ora disponibile anche con i sottotitoli italiani, pubblicata da Netflix Italia sul suo canale Youtube.
Jimmy Hoffa (Al Pacino) è il presidente del sindacato degli autotrasportatori, e si trova in Florida con Frank Sheeran (Robert De Niro) per incontrare Anthony Provenzano (Stephen Graham). Il ritardo di quest’ultimo irrita Hoffa, che prima si mette a discutere dell’abbigliamento di Provenzano, e poi di quanto tempo sia lecito aspettare a un appuntamento: per Jimmy non devono essere più di 10 minuti, mentre Anthony dice almeno 15, tenendo in considerazione il traffico. Frank propone di incontrarsi a metà strada, 12 minuti e mezzo.
Il film di Martin Scorsese uscirà nelle sale italiane tra il 4 e il 6 novembre, distribuito dalla Cineteca di Bologna. Sarà poi disponibile su Netflix dal 27 novembre.
Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci recitano nel film di Martin Scorsese THE IRISHMAN, una saga epica sul crimine organizzato nell’America del dopoguerra, vista dagli occhi del veterano della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, un imbroglione e sicario che aveva collaborato con le più note personalità del 20° secolo. Coprendo alcuni decenni, il film ripercorre i fatti legati a uno dei misteri irrisolti più famosi della storia americana, la scomparsa del leggendario presidente del sindacato degli autotrasportatori Jimmy Hoffa, offrendo uno spaccato inedito degli angoli nascosti della criminalità organizzata: il suo modo di operare, le rivalità e i collegamenti con la politica.
LEGGI ANCHE:
– Guillermo Del Toro definisce The Irishman “un capolavoro”
– La conferenza stampa di The Irishman dal New York Film Festival
– Il full trailer di The Irishman
– Il primo trailer di The Irishman
The Irishman è basato sul mistero di Jimmy Hoffa (interpretato da Al Pacino). Sindacalista, fondatore della International Brotherhood of Teamsters, Hoffa fu condannato per corruzione in seguito alla sua complicità con la mafia, e scomparve il 30 luglio del 1975 dal parcheggio del ristorante Machus Red Fox, presso Bloomfield; fu dichiarato legalmente morto solo nel 1982, e il suo caso resta un enigma.
Robert De Niro sarà l’Irishman del titolo, Frank Sheeran, mafioso nonché funzionario di alto livello dell’International Brotherhood of Teamsters che nel 1999 confessò di aver attirato Hoffa in una trappola e di averlo ucciso con due colpi di pistola. Il suo racconto è contenuto nel libro I Heard You Paint Houses (nello slang significa compiere un omicidio, “dipingere le pareti con il sangue”) di Charles Brandt, cui si ispira la sceneggiatura di Steven Zaillian (Shindler’s List, The Night of).
Il cast di The Irishman include anche Joe Pesci, Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Ray Romano e Anna Paquin.
La produzione è curata dallo stesso Scorsese insieme a Jane Rosenthal, Emma Tillinger Koskoff e Gaston Pavlovich di Fabrica, mentre Ellen Lewis e Thelma Schoonmaker – storiche collaboratrici del cineasta – sono rispettivamente la direttrice del casting e la montatrice.
Fonte: Netflix