Cinema Trailer & Video

Midway – Il nuovo spot onora il vero Ammiraglio Nimitz

Pubblicato il 08 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Midway

Lo scorso 5 ottobre ricorreva il Nimitz Day, giorno in cui gli Stati Uniti ricordano l’Ammiraglio Chester W. Nimitz: il 5 ottobre del 1945, Nimitz parlò al Congresso per celebrare la vittoria della Seconda Guerra Mondiale, onorando gli sforzi degli “uomini coraggiosi” che avevano combattuto sotto il suo comando. Ebbene, l’Ammiraglio è uno dei personaggi centrali di Midway, il film bellico di Roland Emmerich dedicato alla battaglia delle isole Midway, e Lionsgate ha voluto festeggiarlo con un nuovo spot.

Interpretato da Woody Harrelson, Nimitz era comandante in capo delle forze del Pacifico, quindi ricoprì un ruolo fondamentale nella guerra contro i giapponesi. La battaglia si svolse tra il 4 e il 7 giugno 1942, a circa sei mesi di distanza dall’attacco di Pearl Harbor, e le forze armate nipponiche subirono una pesante sconfitta che le costrinse ad arrestare la loro avanzata; fu quindi un momento decisivo nel corso della guerra.

Potrete vedere lo spot qui di seguito, ma prima vi ricordo che Midway arriverà nelle sale americane il prossimo 8 novembre, e in quelle italiane – con distribuzione curata da Eagle Pictures – il 28 novembre.

Lo spot

GUARDA ANCHE:

I character poster di Midway

Il trailer italiano di Midway

Il primo trailer di Midway

Il primo poster di Midway

La sinossi ufficiale

MIDWAY ruota attorno alla Battaglia delle Midway, uno scontro fra la Marina americana e la Marina Imperiale giapponese che segnò un fondamentale punto di svolta nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, basato sugli eventi reali di questa impresa eroica, racconta la storia dei leader e dei soldati che usarono il loro istinto, la loro forza d’animo e il loro coraggio per superare ogni previsione.

Il cast e la sceneggiatura

Oltre a Patrick Wilson e Ed Skrein, nel cast di Midway figurano anche Woody Harrelson, Mandy Moore, Dennis Quaid, Nick Jonas, Darren Criss, Etsushi Toyokawa, Tadanobu Asano, Luke Kleintank, Jun Kunimura, Alexander Ludwig e Aaron Eckart.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Wes Took, già sceneggiatore di Jean-Claude Van Johnson e Colony.

Fonte: Lionsgate