L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Midway – Trailer italiano per il film di Roland Emmerich

Midway – Trailer italiano per il film di Roland Emmerich

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Midway

Eagle Pictures ha pubblicato il teaser trailer di Midway in versione italiana, confermando che il film di Roland Emmerich uscirà il prossimo 28 novembre.

Alla base di questo war movie c’è la battaglia delle isole Midway, svoltasi tra il 4 e il 7 giugno 1942, circa sei mesi dopo l’attacco di Pearl Harbor: lo scontro segnò una pesante sconfitta per le forze armate giapponesi, che furono costrette ad arrestare la loro avanzata. Com’è prevedibile, il regista di Independence Day e 2012 punta molto sulla spettacolarizzazione delle battaglie (con abbondante CGI) e sul versante melodrammatico. I legami familiari hanno un ruolo centrale, e l’enfasi retorica – tipica dei suoi film – non manca di certo.

Tutto comincia da Pearl Harbor, che innesca i piani per la controffensiva americana. L’ufficiale dell’intelligence Edwin Layton (Patrick Wilson) si dice sicuro che i giapponesi vogliano attaccare le Midway, ma il governo non è d’accordo. Ed Skrein interpreta uno dei piloti impegnati nella battaglia, combattuta quasi interamente dai caccia imbarcati sulle portaerei.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che Midway arriverà nelle sale americane venti giorni prima, l’8 novembre.

Il trailer italiano

GUARDA ANCHE: Il primo poster di Midway

La sinossi ufficiale

MIDWAY ruota attorno alla Battaglia delle Midway, uno scontro fra la Marina americana e la Marina Imperiale giapponese che segnò un fondamentale punto di svolta nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, basato sugli eventi reali di questa impresa eroica, racconta la storia dei leader e dei soldati che usarono il loro istinto, la loro forza d’animo e il loro coraggio per superare ogni previsione.

Il cast e la sceneggiatura

Oltre a Patrick Wilson e Ed Skrein, nel cast di Midway figurano anche Woody Harrelson, Mandy Moore, Dennis Quaid, Nick Jonas, Darren Criss, Etsushi Toyokawa, Tadanobu Asano, Luke Kleintank, Jun Kunimura, Alexander Ludwig e Aaron Eckart.

Il copione è opera di Wes Took, già sceneggiatore di Jean-Claude Van Johnson e Colony.

Fonte: Eagle Pictures

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.