L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Midway – Primo trailer per il film bellico di Roland Emmerich

Midway – Primo trailer per il film bellico di Roland Emmerich

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo poster di Midway

Lionsgate ha pubblicato il teaser trailer di Midway, film di Roland Emmerich che ricostruisce la battaglia delle isole Midway. Svoltasi tra il 4 e il 7 giugno 1942, la battaglia segnò una pesante sconfitta per le forze armate giapponesi, che furono costrette ad arrestare la loro avanzata.

A giudicare dal trailer, il regista di Independence Day e 2012 punta molto sui legami familiari dei personaggi e sulla spettacolarità degli effetti speciali, con tutta l’enfasi retorica che caratterizza i suoi film. Tutto comincia dall’attacco nipponico a Pearl Harbour, e poi prosegue con i piani per la controffensiva americana, quando l’ufficiale dell’intelligence Edwin Layton (Patrick Wilson) si dice sicuro che i giapponesi vogliano attaccare le Midway. Ed Skrein interpreta uno dei piloti impegnati nella battaglia, combattuta quasi interamente dai caccia imbarcati sulle portaerei.

Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che Midway uscirà il prossimo 8 novembre nelle sale americane, e il 28 novembre in quelle italiane.

Il trailer

La sinossi ufficiale

MIDWAY ruota attorno alla Battaglia delle Midway, uno scontro fra la Marina americana e la Marina Imperiale giapponese che segnò un fondamentale punto di svolta nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, basato sugli eventi reali di questa impresa eroica, racconta la storia dei leader e dei soldati che usarono il loro istinto, la loro forza d’animo e il loro coraggio per superare ogni previsione.

Il cast e la sceneggiatura

Oltre a Patrick Wilson e Ed Skrein, nel cast di Midway figurano anche Woody Harrelson, Mandy Moore, Dennis Quaid, Nick Jonas, Darren Criss, Etsushi Toyokawa, Tadanobu Asano, Luke Kleintank, Jun Kunimura, Alexander Ludwig e Aaron Eckart.

Il copione è opera di Wes Took, già sceneggiatore di Jean-Claude Van Johnson e Colony.

Fonte: Lionsgate Movies

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

The Mandalorian: l’importante rivelazione dell’episodio 2×05, The Jedi 27 Novembre 2020 - 11:48

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, intitolato “The Jedi” ha da poco fatto il suo debutto su Disney+ e ha rivelato importanti dettagli su Baby Yoda, o per meglio dire Grogu.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?