L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Midway – Primo trailer per il film bellico di Roland Emmerich

Midway – Primo trailer per il film bellico di Roland Emmerich

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo poster di Midway

Lionsgate ha pubblicato il teaser trailer di Midway, film di Roland Emmerich che ricostruisce la battaglia delle isole Midway. Svoltasi tra il 4 e il 7 giugno 1942, la battaglia segnò una pesante sconfitta per le forze armate giapponesi, che furono costrette ad arrestare la loro avanzata.

A giudicare dal trailer, il regista di Independence Day e 2012 punta molto sui legami familiari dei personaggi e sulla spettacolarità degli effetti speciali, con tutta l’enfasi retorica che caratterizza i suoi film. Tutto comincia dall’attacco nipponico a Pearl Harbour, e poi prosegue con i piani per la controffensiva americana, quando l’ufficiale dell’intelligence Edwin Layton (Patrick Wilson) si dice sicuro che i giapponesi vogliano attaccare le Midway. Ed Skrein interpreta uno dei piloti impegnati nella battaglia, combattuta quasi interamente dai caccia imbarcati sulle portaerei.

Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che Midway uscirà il prossimo 8 novembre nelle sale americane, e il 28 novembre in quelle italiane.

Il trailer

La sinossi ufficiale

MIDWAY ruota attorno alla Battaglia delle Midway, uno scontro fra la Marina americana e la Marina Imperiale giapponese che segnò un fondamentale punto di svolta nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, basato sugli eventi reali di questa impresa eroica, racconta la storia dei leader e dei soldati che usarono il loro istinto, la loro forza d’animo e il loro coraggio per superare ogni previsione.

Il cast e la sceneggiatura

Oltre a Patrick Wilson e Ed Skrein, nel cast di Midway figurano anche Woody Harrelson, Mandy Moore, Dennis Quaid, Nick Jonas, Darren Criss, Etsushi Toyokawa, Tadanobu Asano, Luke Kleintank, Jun Kunimura, Alexander Ludwig e Aaron Eckart.

Il copione è opera di Wes Took, già sceneggiatore di Jean-Claude Van Johnson e Colony.

Fonte: Lionsgate Movies

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.