LEGGI ANCHE: Noah Centineo parla della “responsabilità” di interpretare He-Man
Sony Pictures sta sviluppando Masters of the Universe da circa 12 anni, e ora The Hollywood Reporter segnala che lo studio potrebbe realizzare il film direttamente per Netflix.
Si tratterebbe di una decisione volta a scongiurare i rischi di un flop commerciale: Sony avrebbe così la certezza di guadagnare qualcosa, senza i pericoli di un fallimento al box office. La medesima strada è stata già percorsa dalla Paramount (ricordate The Cloverfield Paradox?), che infatti sta già producendo alcuni film esclusivamente per il colosso dello streaming. A24 ha raggiunto un simile accordo con Apple, quindi non ci sarebbe niente di nuovo.
Tom Rothman, presidente di Sony Pictures, sta quindi prendendo in considerazione questa possibilità, ma le trattative sono ancora nelle fasi preliminari. L’alternativa sarebbe di trovare uno studio che co-finanzi il film, ma significherebbe esporsi ai rischi del botteghino, e doversi suddividere i diritti e i territori della distribuzione. D’altra parte, Netflix sembra una destinazione sensata per Masters of the Universe, soprattutto se consideriamo che la piattaforma on-line ha già in programma una nuova serie animata prodotta da Kevin Smith.
Vi terremo aggiornati.
La regia di Masters of the Universe, nuovo adattamento in live-action del celebre cartoon e dell’omonima serie di giocattoli Mattel, sarà curata dai fratelli Aaron e Adam Nee (The Last Romantic, Band of Robbers), mentre David S. Goyer è rimasto come produttore esecutivo. Sony ha ingaggiato Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man, Transformers: L’ultimo cavaliere, Men in Black International) per riscrivere la sceneggiatura.
Noah Centineo interpreterà il protagonista, He-Man. Nativo di Miami, l’attore è apparso recentemente in due teen comedy targate Netflix – Tutte le volte che ho scritto ti amo e Sierra Burgess è una sfigata – ma è conosciuto anche per il ruolo di Jesus Adams Foster in The Fosters. Prossimamente sarà in Swiped, The Diary, The Stand-In e Charlie’s Angels.
LEGGI ANCHE:
– Il primo poster di Masters of the Universe
– Gli sceneggiatori di Men in Black International per Masters of the Universe
– He-Man e Skeletor saranno fratelli in Masters of the Universe?
– I fratelli Nee alla regia di Masters of the Universe
– David S. Goyer lascia la regia di Masters of the Universe
– Il primo concept art di Teela per Masters of the Universe
– Sony Pictures fissa la data di uscita di Masters of the Universe
Ovviamente il film racconterà le avventure del Principe Adam alias He-Man, e la sua battaglia contro Skeletor per difendere il regno di Eternia.
Inizialmente il film doveva essere diretto da Jon M. Chu, ma il cineasta abbandonò il progetto per dirigere un film basato su un’altra linea di giocattoli, Jem and the Holograms, a sua volta adattata in una serie di cartoon. In seguito, anche David S. Goyer ha lasciato la regia dell’adattamento.
Non è la prima volta che le avventure di He-Man – nate da una serie di giocattoli Mattel – vengono trasposte in live-action: nel 1987 uscì infatti il noto film con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man e Frank Langella in quello di Skeletor, senza dimenticare Courtney Cox nel suo primo ruolo importante sul grande schermo.
Fonte: ComingSoon.net