Cinema Trailer & Video

Le Mans ’66 – Enzo Ferrari è infuriato nel nuovo spot

Pubblicato il 24 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Matt Damon e James Mangold parlano di Le Mans ’66 – La grande sfida in una featurette

Remo Girone interpreta Enzo Ferrari in Le Mans ’66 – La grande sfida, e il nuovo spot ci permette di vedere un altro frammento della sua interpretazione.

Negli anni Sessanta, epoca in cui è ambientato il film, le Ferrari dominavano la 24 Ore di Le Mans, ma il pilota inglese Ken Miles (Christian Bale) e il progettista americano Carroll Shelby (Matt Damon) collaborano per costruire una Ford capace di battere le auto di Maranello… evidentemente avranno successo, perché Ferrari sbraita come un ossesso nell’ultima scena del promo. «Non parlo italiano, ma non sembra contento» commenta Shelby.

La regia è curata da James Mangold, lo stesso di Walk the Line e Logan. Potrete vedere lo spot qui di seguito, ma prima vi ricordo che Le Mans ’66 – La grande sfida uscirà il prossimo 14 novembre nelle sale italiane.

Lo spot

LEGGI ANCHE:

Lo spot esteso di Le Mans ’66 – La grande sfida

Il trailer italiano di Le Mans ’66 – La grande sfida

La recensione di Le Mans ’66 – La grande sfida

Il trailer originale di Le Mans ’66 – La grande sfida

La sinossi ufficiale

I premi Oscar Matt Damon e Christian Bale sono i protagonisti di Le Mans ’66 – La grande sfida, basato sulla notevole storia vera del visionario progettista americano Carroll Shelby (Damon) e l’impavido pilota britannico Ken Miles (Bale), che insieme combattono le interferenze aziendali, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company, e spodestare le vetture di Enzo Ferrari alla 24 Ore di Le Mans in Francia nel 1966.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Le Mans ’66 – La grande sfida figurano anche Caitriona Balfe, Jon Bernthal, Ray McKinnon, Josh Lucas, JJ Feild, Noah Jupe, Tracy Letts, Wyatt Nash e Ian Harding. La sceneggiatura è opera di Jez Butterworth, John-Henry Butterworth, Jason Keller e lo stesso James Mangold.

Fonte: 20th Century Fox