L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le Mans ’66 – Matt Damon e James Mangold parlano del film nella nuova featurette

Le Mans ’66 – Matt Damon e James Mangold parlano del film nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spot esteso di Le Mans ’66 – La grande sfida

La 20th Century Fox ha pubblicato una featurette di Le Mans ’66 – La grande sfida che include varie scene inedite, mentre il co-protagonista Matt Damon e il regista James Mangold parlano del film.

Il titolo originale è Ford v. Ferrari, e infatti la storia ruota attorno alla collaborazione tra il pilota inglese Ken Miles (Christian Bale) e il progettista americano Carroll Shelby (Matt Damon) per costruire una Ford capace di battere la Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, nel 1966. «È un film sull’amicizia, e su quello che riusciamo a raggiungere collaborando gli uni con gli altri» dice Mangold, noto per aver diretto Walk the Line e Logan

Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che Le Mans ’66 – La grande sfida uscirà il prossimo 14 novembre nelle sale italiane.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Il trailer italiano di Le Mans ’66 – La grande sfida

La recensione di Le Mans ’66 – La grande sfida

Il trailer originale di Le Mans ’66 – La grande sfida

La sinossi ufficiale

I premi Oscar Matt Damon e Christian Bale sono i protagonisti di Le Mans ’66 – La grande sfida, basato sulla notevole storia vera del visionario progettista americano Carroll Shelby (Damon) e l’impavido pilota britannico Ken Miles (Bale), che insieme combattono le interferenze aziendali, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company, e spodestare le vetture di Enzo Ferrari alla 24 Ore di Le Mans in Francia nel 1966.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Le Mans ’66 – La grande sfida figurano anche Caitriona Balfe, Jon Bernthal, Ray McKinnon, Josh Lucas, JJ Feild, Noah Jupe, Tracy Letts, Wyatt Nash e Ian Harding. La sceneggiatura è opera di Jez Butterworth, John-Henry Butterworth, Jason Keller e lo stesso James Mangold.

Fonte: 20th Century Fox

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama 21 Settembre 2020 - 13:07

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica.

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020 21 Settembre 2020 - 12:47

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek. Ecco la storia, il trailer, il cast della serie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.