Cinema Star Wars

L’ascesa di Skywalker – Il nuovo trailer potrebbe arrivare presto

Pubblicato il 10 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I Cavalieri di Ren rimarranno un mistero ne L’ascesa di Skywalker?

Com’è ovvio con un film così atteso (peraltro diretto da J.J. Abrams), di Star Wars: L’ascesa di Skywalker non abbiamo visto moltissime immagini, ma alcuni rumor sostengono che il nuovo trailer uscirà fra meno di due settimane.

Star Wars News Net segnala con convinzione che il video (presumibilmente un full trailer) sarà svelato lunedì 21 ottobre su ESPN, durante il Monday Night Football.

Ovviamente non ci sono conferme in proposito, ma non sarebbe così assurdo se il trailer debuttasse in quell’occasione. Il primo teaser è uscito lo scorso aprile, mentre il video successivo è abbastanza recente: si trattava però dello special look dal D23, quindi non era un vero e proprio trailer. Se davvero andasse in onda il 21 sera negli Stati Uniti, probabilmente il trailer uscirebbe in Europa durante la notte, o la mattina del 22.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre. Vi terremo aggiornati.

Il cast

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Denis Lawson (Wedge Antilles); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE:

Denis Lawson sarà nuovamente Wedge Antilles ne L’ascesa di Skywalker

La prima immagine del personaggio di Dominic Monaghan ne L’ascesa di Skywalker

La prima immagine ufficiale di Babu Frik ne L’ascesa di Skywalker

L’ascesa di Skywalker non cancellerà Gli ultimi Jedi

J.J. Abrams spiega perché Palpatine doveva tornare

Kylo Ren e gli Stormtrooper in una nuova foto di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Le copertine di Empire dedicate a Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Hayden Christensen tornerà in Star Wars: L’ascesa di Skywalker?

Quattro spiegazioni per la scena shock con Rey in versione Sith

Il video di Star Wars: L’ascesa di Skywalker mostrato al D23

Il ritorno di Palpatine nel poster di Star Wars: The Rise of Skywalker

Il primo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker

Terminate le riprese di Star Wars: Episodio IX, ecco l’abbraccio dei protagonisti

Alcuni concept art svelano i personaggi di Star Wars: Episodio IX

Star Wars: Episodio IX si svolgerà a un anno di distanza da Gli ultimi Jedi

Todd Fisher parla del ritorno di Leia in Star Wars: Episodio IX

Regia e sceneggiatura

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Fonte: ComicBook.com