SerieTV Noi fan dell'horror News

L’ombra dello scorpione: Nat Wolff entra nel cast della serie

Pubblicato il 01 ottobre 2019 di Marco Triolo

Nat Wolff (Death Note, Colpa delle stelle) è entrato nel cast di The Stand, la serie CBS All Access tratta da L’ombra dello scorpione di Stephen King. Wolff si unisce così a una squadra che già include James Marsden, Amber Heard, Odessa Young, Jovan Adepo, Owen Teague, Henry Zaga, Brad William Henke, Marilyn Manson e Whoopi Goldberg. Prima di lui, si è aggiunto anche Alexander Skarsgård, nei panni di Randall Flagg, il villain della serie. Si tratta dello stesso personaggio interpretato da Matthew McConaughey ne La torre nera, anche se ha un nome diverso. Wolff sarà il suo principale scagnozzo: Lloyd Henreid, un piccolo delinquente che diventa suo seguace.

Le riprese de L’ombra dello scorpione sono già iniziate a Vancouver. Josh Boone, regista di Colpa delle stelle, ha sviluppato la serie insieme a Benjamin Cavell (SEAL Team). Boone dirigerà. La serie è prodotta da CBS Television Studios per CBS All Access, la piattaforma streaming della rete americana. La stessa che distribuisce in USA Star Trek: Discovery.

La trama de L’ombra dello scorpione

L’ombra dello scorpione è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’epidemia ha decimato l’umanità. Il destino del genere umano poggia sulle spalle di un gruppo di sopravvissuti, che si scontreranno con le forze del male guidate da Randall Flagg.

Si tratta del secondo adattamento di The Stand in forma di serie TV. La prima versione risale al 1994 e fu mandata in onda da ABC. Il cast era composto da Gary Sinise, Molly Ringwald, Jamey Sheridan e Miguel Ferrer nel ruolo appena affidato a Nat Wolff. A differenza di quell’adattamento, stavolta Stephen King in persona scriverà un finale nuovo, diverso da quello del romanzo.

Fonte: Deadline