L’ombra dello scorpione: iniziati i lavori della serie tratta dal romanzo di Stephen King

L’ombra dello scorpione: iniziati i lavori della serie tratta dal romanzo di Stephen King

Di Filippo Magnifico

Sono ufficialmente iniziati i lavori di The Stand, il nuovo adattamento televisivo de L’ombra dello scorpione di Stephen King. Lo ha annunciato il regista Josh Boone, pubblicando un breve teaser su Instagram. Il video mostra la prima pagina del copione del pilot, intitolato “The End”.

Visualizza questo post su Instagram

#thestand #dayone

Un post condiviso da Josh Boone (@joshboonemovies) in data:

La trama

L’ombra dello scorpione è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’epidemia ha decimato l’umanità. Il destino del genere umano poggia sulle spalle di un gruppo di sopravvissuti, che si scontreranno con le forze del male guidate da Randall Flagg.

Il cast

Nel cast troveremo Alexander Skarsgård, nel ruolo del villain Randall Flagg. Si tratta dello stesso personaggio – anche se con un nome diverso – interpretato da Matthew McConaughey ne La torre nera. Con lui Whoopi Goldberg nel ruolo di Mother Abagail, la donna di 108 anni che fa da leader al gruppo di sopravvissuti protagonisti. Fanno parte del cast anche Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata.

La serie è stata sviluppata da Josh Boone (Colpa delle stelle) e Benjamin Cavell (SEAL Team). Boone dirigerà. Il cast include anche Marilyn Manson, Amber Heard, Greg Kinnear e Odessa Young.

LEGGI ANCHE

La Torre Nera: Mike Flanagan prepara la serie TV per Amazon 8 Dicembre 2022 - 18:37

Dopo il progetto fallito di una saga cinematografica, La Torre Nera tornerà sotto forma di serie Amazon creata da Mike Flanagan

Mercoledì: Jenna Ortega aveva il Covid quando ha girato la celebre scena di ballo 8 Dicembre 2022 - 17:00

La star di Mercoledì ha rivelato che aveva il Covid quando ha girato la scena di ballo di Mercoledì, già diventata virale

Harry & Meghan: il primo appuntamento al centro di una clip della docuserie Netflix 8 Dicembre 2022 - 16:00

Netflix ha diffuso la prima clip di Harry & Meghan, docuserie in sei episodi con cui il duca e la duchessa del Sussex hanno deciso di raccontarsi al mondo.

The Border: FX ordina il pilot basato su Il confine di Don Winslow 8 Dicembre 2022 - 15:00

FX ha ordinato il pilot di The Border, serie basata su Il confine, terzo romanzo della Trilogia del Cartello scritta da Don Winslow

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI