Sono ufficialmente iniziati i lavori di The Stand, il nuovo adattamento televisivo de L’ombra dello scorpione di Stephen King. Lo ha annunciato il regista Josh Boone, pubblicando un breve teaser su Instagram. Il video mostra la prima pagina del copione del pilot, intitolato “The End”.
L’ombra dello scorpione è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’epidemia ha decimato l’umanità. Il destino del genere umano poggia sulle spalle di un gruppo di sopravvissuti, che si scontreranno con le forze del male guidate da Randall Flagg.
Nel cast troveremo Alexander Skarsgård, nel ruolo del villain Randall Flagg. Si tratta dello stesso personaggio – anche se con un nome diverso – interpretato da Matthew McConaughey ne La torre nera. Con lui Whoopi Goldberg nel ruolo di Mother Abagail, la donna di 108 anni che fa da leader al gruppo di sopravvissuti protagonisti. Fanno parte del cast anche Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata.
La serie è stata sviluppata da Josh Boone (Colpa delle stelle) e Benjamin Cavell (SEAL Team). Boone dirigerà. Il cast include anche Marilyn Manson, Amber Heard, Greg Kinnear e Odessa Young.