L’Ombra dello Scorpione – King scriverà un nuovo finale, Marsden e Heard nel cast

L’Ombra dello Scorpione – King scriverà un nuovo finale, Marsden e Heard nel cast

Di Marlen Vazzoler

Le trattative con James Marsden (Westworld) per il ruolo da protagonista nella miniserie The Stand, basata sul libro L’Ombra dello Scorpione, sono state concluse.

Il progetto dei CBS Television Studios conterà nel cast anche Amber Heard (Aquaman), Odessa Young (Assassination Nation) e Henry Zaga (Tredici).

I ruoli

  • Marsden interpreta Stu Redman, un normale operaio di una fabbrica in una situazione straordinaria con una qualità danneggiata che tradisce il suo aspetto esteriore.
  • Heard è Nadine Cross, una donna con un profondo conflitto che percepisce le conseguenze delle sue azioni, ma è ancora soggiogata dalla sua fedeltà a Randall Flagg, l’Uomo in nero.
  • Young è Frannie Goldsmith, una giovane donna incinta che si muove in uno strano nuovo mondo, che ha anche la lungimiranza di riconoscere che c’è del male in agguato oltre l’Uomo Oscuro.
  • Zaga infine è Nick Andros, un giovane sordomuto che si trova in una posizione di autorità quando accade l’impensabile. Ha l’abitudine di rischiare il proprio benessere per la sicurezza degli altri.

Un nuovo finale

Al TCA è stato annunciato che Stephen King scriverà l’ultimo capitolo della serie, provvedendo un nuovo finale rispetto ai libri. Julie McNamara EVP di CBS All Accessha detto:

“Per i fan del libro che si sono chiesti cosa è successo ai sopravvissuti in L’Ombra dello Scorpione, questo episodio conterrà una storia che ci porterà oltre il libro per rispondere a queste domande. Una continuazione a The Stand; non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo.”

Per anni Josh Boone ha parlato con King per un eventuale adattamento dell’opera, o come film o come serie di film. Durante le loro discussioni sul progetto è nata l’idea per un nuovo atto.
Questa decisione è stata molto probabilmente influenzata anche dal fatto che King si è spesso lamentato del finale del libro, in alcune interviste.

Deadline riporta che il nuovo materiale coprirà una parte sostanziale dell’ultimo episodio, ancora in fase di sceneggiatura, non si tratterà di un breve epilogo. Inoltre riprenderà da dove si è fermato il romanzo.

Team

Scritto da Josh Boone e Ben Cavell, The Stand è una visione apocalittica di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è poggiato sulle fragili spalle di Mother Abagail di 108 anni e di una manciata di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati in un uomo con un sorriso letale e con poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo in nero.

Produttori esecutivi Boone, Cavell, Roy Lee, Jimmy Miller e Richard P. Rubinstein, co-produttori esecutivi Will Weiske e Miri Yoon. I produttori sono: Knate Lee, Jill Killington e Owen King. Alla regia Boone.

Fonti Deadline, Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI