L’ombra dello scorpione: Alexander Skarsgård sarà Randall Flagg!

L’ombra dello scorpione: Alexander Skarsgård sarà Randall Flagg!

Di Marco Triolo

Alexander Skarsgård è entrato nel cast di The Stand, il nuovo adattamento televisivo de L’ombra dello scorpione di Stephen King. Il suo ruolo sarà quello di Randall Flagg, il villain che i sopravvissuti guidati da Mother Abagail saranno costretti ad affrontare. Flagg è lo stesso personaggio – anche se con un nome diverso – interpretato da Matthew McConaughey ne La torre nera. Curiosamente, il fratello di Skarsgård, Bill, interpreta Pennywise in IT.

Allo stesso tempo è arrivata la conferma ufficiale che Whoopi Goldberg sarà Mother Abagail, la donna di 108 anni che fa da leader al gruppo di sopravvissuti protagonisti. CBS All Access, il canale streaming di CBS che distribuirà la serie, ha anche annunciato l’ingresso nel cast di Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata. Ecco i loro ruoli:

  • Adepo sarà Larry Underwood, un giovane musicista con una dipendenza dalle sostanze illegali. Quando l’epidemia colpisce, è costretto ad affrontare i propri demoni mentre si fa strada nel nuovo mondo.
  • Teague sarà Harold Lauder, che se ne va in giro a cercare altri sopravvissuti insieme alla compagna di viaggio Frannie Goldsmith. Per quanto le sue intenzioni siano buone, la gelosia e la sua infatuazione per Frannie minacciano di condurlo per una strada oscura.
  • Henke sarà Tom Cullen, compagno di viaggio di Nick Andros (interpretato da Henry Zaga). Tom è caduto da bambino e per questo soffre di un lieve ritardo mentale. Un’anima candida, Tom sarà importante nella battaglia per la sopravvivenza.
  • Sunjata sarà Cobb, un militare incaricato di tenere d’occhio Stu Redman (il personaggio di James Marsden) mentre il governo cerca una cura per la super-influenza.

La trama de L’ombra dello scorpione

L’ombra dello scorpione è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’epidemia ha decimato l’umanità. Il destino del genere umano poggia sulle spalle di un gruppo di sopravvissuti, che si scontreranno con le forze del male guidate da Randall Flagg.

La serie è stata sviluppata da Josh Boone (Colpa delle stelle) e Benjamin Cavell (SEAL Team). Boone dirigerà. Il cast include anche Marilyn Manson, Amber Heard, Greg Kinnear e Odessa Young.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI