L’ombra dello scorpione: Alexander Skarsgård sarà Randall Flagg!

L’ombra dello scorpione: Alexander Skarsgård sarà Randall Flagg!

Di Marco Triolo

Alexander Skarsgård è entrato nel cast di The Stand, il nuovo adattamento televisivo de L’ombra dello scorpione di Stephen King. Il suo ruolo sarà quello di Randall Flagg, il villain che i sopravvissuti guidati da Mother Abagail saranno costretti ad affrontare. Flagg è lo stesso personaggio – anche se con un nome diverso – interpretato da Matthew McConaughey ne La torre nera. Curiosamente, il fratello di Skarsgård, Bill, interpreta Pennywise in IT.

Allo stesso tempo è arrivata la conferma ufficiale che Whoopi Goldberg sarà Mother Abagail, la donna di 108 anni che fa da leader al gruppo di sopravvissuti protagonisti. CBS All Access, il canale streaming di CBS che distribuirà la serie, ha anche annunciato l’ingresso nel cast di Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata. Ecco i loro ruoli:

  • Adepo sarà Larry Underwood, un giovane musicista con una dipendenza dalle sostanze illegali. Quando l’epidemia colpisce, è costretto ad affrontare i propri demoni mentre si fa strada nel nuovo mondo.
  • Teague sarà Harold Lauder, che se ne va in giro a cercare altri sopravvissuti insieme alla compagna di viaggio Frannie Goldsmith. Per quanto le sue intenzioni siano buone, la gelosia e la sua infatuazione per Frannie minacciano di condurlo per una strada oscura.
  • Henke sarà Tom Cullen, compagno di viaggio di Nick Andros (interpretato da Henry Zaga). Tom è caduto da bambino e per questo soffre di un lieve ritardo mentale. Un’anima candida, Tom sarà importante nella battaglia per la sopravvivenza.
  • Sunjata sarà Cobb, un militare incaricato di tenere d’occhio Stu Redman (il personaggio di James Marsden) mentre il governo cerca una cura per la super-influenza.

La trama de L’ombra dello scorpione

L’ombra dello scorpione è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’epidemia ha decimato l’umanità. Il destino del genere umano poggia sulle spalle di un gruppo di sopravvissuti, che si scontreranno con le forze del male guidate da Randall Flagg.

La serie è stata sviluppata da Josh Boone (Colpa delle stelle) e Benjamin Cavell (SEAL Team). Boone dirigerà. Il cast include anche Marilyn Manson, Amber Heard, Greg Kinnear e Odessa Young.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

La prigioniera d’oro: i romanzi di Raven Kennedy diventeranno una serie 6 Dicembre 2022 - 21:00

La saga letteraria de La prigioniera d'oro, scritta da Raven Kennedy, racconta la leggenda di Re Mida da un nuovo punto di vista

American Primeval: Taylor Kitsch protagonista della serie western Netflix 6 Dicembre 2022 - 20:15

Un'esplorazione della nascita del West americano in sei episodi diretti da Peter Berg e scritti da Mark L. Smith (Revenant)

C’è un futuro per X-Files? David Duchovny risponde 6 Dicembre 2022 - 17:15

Fox Mulder in persona riflette sulle chance che X-Files torni in futuro, anche senza l'agente Scully di Gillian Anderson

Doctor Who: iniziate le riprese della nuova stagione! 6 Dicembre 2022 - 16:30

Sono iniziate le riprese della nuova stagione di Doctor Who, che arriverà nel 2024 e avrà come protagonisti Ncuti Gatwa e Millie Gibson.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI