LEGGI ANCHE: La trama di Dolittle
Universal Pictures ha svelato il primo poster di Dolittle, nuovo film basato sui celebri libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicati fra il 1920 e il 1952. Robert Downey Jr. – al suo primo ruolo dopo Avengers: Endgame – sarà il celebre dottore che può parlare con gli animali, interpretati da un prestigioso cast vocale.
Questo adattamento promette una trama più avventurosa (non a caso, il titolo iniziale era The Voyage of Doctor Dolittle), e oggi stesso potremo scoprirne le prime immagini quando Universal pubblicherà il trailer. Alla regia del film c’è Stephen Gaghan (Syriana, Gold), che ne ha scritto la sceneggiatura a partire da un copione di Tom Shepherd.
Potrete vedere il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che Dolittle uscirà nelle sale americane il prossimo 17 gennaio.
Robert Downey Jr. galvanizza uno dei personaggi più longevi della letteratura in questa vivida rilettura della classica storia di un uomo capace di parlare con gli animali: Dolittle.
Dopo aver persona la moglie sette anni prima, l’eccentrico Dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive nascosto dietro le alte mura della sua dimora, con il suo esercito di animali esotici a fargli compagnia. Quando la giovane regina (Jessie Buckley, Wild Rose) si ammala gravemente, Dolittle è costretto suo malgrado a salpare per un’epica avventura su un’isola leggendaria, in cerca di una cura. Questo gli permetterà di ritrovare se stesso, combattendo vecchi nemici e scoprendo creature meravigliose.
LEGGI ANCHE:
– Jonathan Liebesman e Chris McKay hanno collaborato alle riprese aggiuntive di Dolittle
– Robert Downey Jr. sarà il protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle
Nel cast figurano anche Emma Thompson (la pappagallina Polynesia); Selena Gomez (la giraffa Betsy); Tom Holland (il cane Jip); Ralph Fiennes (la tigre Barry); Rami Malek (il gorilla Chee-Chee); Octavia Spencer (l’anatra Dab-Dab); Craig Robinson (il topo Fleming); Carmen Ejogo (la leonessa Regine); Marion Cotillard (la volpe Tutu); Kumail Nanjiani (lo struzzo Plimpton); John Cena (l’orso polare Yoshi); Frances De La Tour (Ginko-Who-Soars); Antonio Banderas; e Michael Sheen.
La produzione di Dolittle è curata dalla Universal Pictures, insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e da Susan Downey per Team Downey.
I libri sono stati già adattati ne Il favoloso dottor Dolittle di Richard Lester con Rex Harrison (1967) e Il dottor Dolittle di Betty Thomas con Eddie Murphy (1998), che ha generato ben quattro sequel (dei quali soltanto il primo, Il dottor Dolittle 2, ha riproposto Murphy come protagonista). Nel corso della saga letteraria, il dottore diventa un naturalista per mettere a buon uso il suo “talento” nella comprensione della natura e della storia del mondo.
Fonte: ComingSoon.net