L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Voyage of Doctor Dolittle – Robert Downey Jr. svela il cast vocale del film

The Voyage of Doctor Dolittle – Robert Downey Jr. svela il cast vocale del film

Di Lorenzo Pedrazzi

Come sappiamo, Robert Downey Jr. sarà il protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle, nuovo film basato sui celebri libri per bambini di Hugh Lofting, pubblicati fra il 1920 e il 1952. Alla regia ci sarà Stephen Gaghan (Syriana, Gold), che ne ha scritto la sceneggiatura a partire da un copione di Tom Shepherd.

Il Dottor Dolittle è un medico che comprende il linguaggio degli animali e sa comunicare con loro, quindi il film avrà un ricco cast vocale che doppierà gli amici del protagonista. Robert Downey Jr. ha svelato gli attori con un’immagine pubblicata sui social: Emma Thompson sarà Polynesia la pappagallina; Selena Gomez sarà Betsy la giraffa; Tom Holland sarà Jip il cane; Ralph Fiennes sarà Barry la tigre; Rami Malek sarà Chee-Chee il gorilla; Octavia Spencer sarà Dab-Dab l’anatra; Craig Robinson sarà Fleming il topo; Carmen Ejogo sarà Regine la leonessa; Marion Cotillard sarà Tutu la volpe; Kumail Nanjiani sarà Plimpton lo struzzo; John Cena sarà Yoshi l’orso polare; Frances De La Tour sarà Ginko-Who-Soars.

Ecco l’immagine:

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. sarà il protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle

Nel cast figurano anche Antonio Banderas e Michael Sheen. La produzione di The Voyage of Doctor Dolittle sarà curata dalla Universal Pictures, insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e da Susan Downey per Team Downey. L’uscita americana è attesa per il 12 aprile 2019.

I libri sono stati già adattati ne Il favoloso dottor Dolittle di Richard Lester con Rex Harrison (1967) e Il dottor Dolittle di Betty Thomas con Eddie Murphy (1998), che ha generato ben quattro sequel (dei quali soltanto il primo, Il dottor Dolittle 2, ha riproposto Murphy come protagonista). Nel corso della saga letteraria, il dottore diventa un naturalista per mettere a buon uso il suo “talento” nella comprensione della natura e della storia del mondo.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino lascia la giuria dei David Di Donatello 6 Maggio 2021 - 18:32

Prosegue la battaglia di Gabriele Muccino contro i David di Donatello!

Nintendo – Chris Meledandri diventa direttore esterno, altri progetti animati in arrivo 6 Maggio 2021 - 17:43

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa rivela che la compagnia è interessata in altri progetti animati, mentre a fine giugno gli azionisti voteranno per l'entrata di Chris Meledandri, CEO di Illumination, nel consiglio di amministrazione

Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei” 6 Maggio 2021 - 17:30

Il regista di Justice League e Army of the Dead ha detto che gli piacerebbe molto fare un film di Star Wars... ma che forse sarebbe meglio di no

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.