Cinema Trailer & Video

Ad Astra – Un’aggressione imprevista nella nuova clip

Pubblicato il 16 settembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Ad Astra da Venezia 76

A pochi giorni dall’uscita, la 20th Century Fox ha pubblicato la quarta clip di Ad Astra, la space opera di James Gray (Two Lovers, Civiltà perduta) che è stata presentata in concorso alla 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La scena in questione è una delle più discusse del film. L’astronauta Roy McBride (Brad Pitt) è in viaggio verso Marte per inviare un messaggio a suo padre Clifford (Tommy Lee Jones), scomparso anni prima con il Progetto Lima, che cercava tracce di intelligenza extraterrestre nella nostra galassia. Quando riceve una chiamata di soccorso da un’astronave scientifica, Roy sale a bordo per indagare, e trova una brutta sorpresa ad attenderlo. La sequenza è stata criticata per la sua supposta “gratuità” e per l’identità della minaccia, ma il protagonista ne ricaverà alcune importanti riflessioni su se stesso.

Vi ricordo che Ad Astra uscirà il prossimo 26 settembre nelle sale italiane. Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

LEGGI ANCHE:

Brad Pitt e Ruth Negga nella terza clip di Ad Astra

Il Progetto Lima al centro della seconda clip di Ad Astra

La prima clip di Ad Astra

Un trailer di Ad Astra con il commento di Brad Pitt e James Gray

James Gray parla dei viaggi spaziali in una featurette di Ad Astra

Ad Astra e Fox Italia celebrano l’allunaggio in un video

Il nuovo trailer di Ad Astra

Il primo trailer di Ad Astra

La sinossi ufficiale

L’astronauta Roy McBride (Brad Pitt) viaggia fino ai confini del sistema solare per cercare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia la sopravvivenza del nostro pianeta. La sua avventura lo porterà a scoprire segreti che sfidano la natura dell’esistenza umana e il nostro posto nel cosmo.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Ad Astra figurano anche Ruth Negga, Liv Tyler e Donald Sutherland. La sceneggiatura è opera dello stesso James Gray e di Ethan Gross, uno degli autori di Fringe, mentre fra i produttori figura lo stesso Pitt con la sua Plan B Entertainment.

Fonte: 20th Century Fox