L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ad Astra – James Gray parla dei viaggi spaziali nella nuova featurette

Ad Astra – James Gray parla dei viaggi spaziali nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ad Astra e Fox Italia celebrano l’allunaggio in un video

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, e la 20th Century Fox ha pubblicato una featurette di Ad Astra che si concentra sul fascino e l’importanza dei viaggi spaziali.

Il regista James Gray (Two Lovers, Civiltà perduta) parla proprio di questo argomento, sottolineando come lo spazio sia totalmente inadatto a ospitarci, “ma lo scopo dello spirito umano è di esplorare”, quindi continuiamo a sognare le stelle. D’altra parte, il titolo del film deriva dalla frase latina “per aspera ad astra”, ovvero “attraverso le asperità fino alle stelle”: decisamente adatto, visto il tema.

Il protagonista di Ad Astra è l’astronauta Roy McBride (Brad Pitt), che parte alla volta di Nettuno per cercare il padre Clifford (Tommy Lee Jones), scomparso mentre indagava su possibili tracce di intelligenza aliena. Gli esperimenti di quest’ultimo con un materiale “altamente riservato” potrebbero mettere a rischio l’esistenza del sistema solare, quindi Roy deve prevenire una catastrofe.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, comprensiva di varie scene inedite. Vi ricordo che Ad Astra uscirà il prossimo 26 settembre nelle sale italiane, e che potrebbe essere presentato alla Mostra del Cinema di Venezia: lo scopriremo dopodomani, quando sarà annunciato il programma.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di Ad Astra

Una missione altamente riservata nello spot esteso di Ad Astra

Brad Pitt con il casco nel poster di Ad Astra

Il primo trailer di Ad Astra

Uno spot esteso di Ad Astra

La sinossi ufficiale

L’astronauta Roy McBride (Brad Pitt) viaggia fino ai confini del sistema solare per cercare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia la sopravvivenza del nostro pianeta. La sua avventura lo porterà a scoprire segreti che sfidano la natura dell’esistenza umana e il nostro posto nel cosmo.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Ad Astra figurano anche Ruth Negga, Liv Tyler e Donald Sutherland. La sceneggiatura è opera dello stesso James Gray e di Ethan Gross, uno degli autori di Fringe, mentre fra i produttori figura lo stesso Pitt con la sua Plan B Entertainment.

Brad Pitt

Fonte: 20th Century Fox

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’era una volta…a Hollywood – Il Poster Esclusivo di Tommaso Ronda 19 Settembre 2019 - 9:58

Tommaso Ronda ha realizzato in esclusiva per noi uno splendido Variant Poster di C'era una volta...a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ora al cinema!

American Horror Story: 1984 – I personaggi ritratti nei character poster 19 Settembre 2019 - 9:30

Da Emma Roberts a Matthew Morrison, ecco i poster dedicati ai personaggi di American Horror Story: 1984, che ha debuttato ieri su FX.

Box Office Italia: grande esordio per C’era una volta…a Hollywood 19 Settembre 2019 - 9:26

C’era una volta…a Hollywood, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, ha finalmente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, balzando al primo posto. Seguono Chiara Ferragni - Unposted e IT CAPITOLO DUE.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.