Ad Astra – James Gray parla dei viaggi spaziali nella nuova featurette

Ad Astra – James Gray parla dei viaggi spaziali nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ad Astra e Fox Italia celebrano l’allunaggio in un video

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, e la 20th Century Fox ha pubblicato una featurette di Ad Astra che si concentra sul fascino e l’importanza dei viaggi spaziali.

Il regista James Gray (Two Lovers, Civiltà perduta) parla proprio di questo argomento, sottolineando come lo spazio sia totalmente inadatto a ospitarci, “ma lo scopo dello spirito umano è di esplorare”, quindi continuiamo a sognare le stelle. D’altra parte, il titolo del film deriva dalla frase latina “per aspera ad astra”, ovvero “attraverso le asperità fino alle stelle”: decisamente adatto, visto il tema.

Il protagonista di Ad Astra è l’astronauta Roy McBride (Brad Pitt), che parte alla volta di Nettuno per cercare il padre Clifford (Tommy Lee Jones), scomparso mentre indagava su possibili tracce di intelligenza aliena. Gli esperimenti di quest’ultimo con un materiale “altamente riservato” potrebbero mettere a rischio l’esistenza del sistema solare, quindi Roy deve prevenire una catastrofe.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, comprensiva di varie scene inedite. Vi ricordo che Ad Astra uscirà il prossimo 26 settembre nelle sale italiane, e che potrebbe essere presentato alla Mostra del Cinema di Venezia: lo scopriremo dopodomani, quando sarà annunciato il programma.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di Ad Astra

Una missione altamente riservata nello spot esteso di Ad Astra

Brad Pitt con il casco nel poster di Ad Astra

Il primo trailer di Ad Astra

Uno spot esteso di Ad Astra

La sinossi ufficiale

L’astronauta Roy McBride (Brad Pitt) viaggia fino ai confini del sistema solare per cercare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia la sopravvivenza del nostro pianeta. La sua avventura lo porterà a scoprire segreti che sfidano la natura dell’esistenza umana e il nostro posto nel cosmo.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Ad Astra figurano anche Ruth Negga, Liv Tyler e Donald Sutherland. La sceneggiatura è opera dello stesso James Gray e di Ethan Gross, uno degli autori di Fringe, mentre fra i produttori figura lo stesso Pitt con la sua Plan B Entertainment.

Brad Pitt

Fonte: 20th Century Fox

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua – Stephen Lang spiega come tornerà Quaritch 2 Dicembre 2022 - 12:45

Il colonnello Miles Quaritch, morto alla fine del primo Avatar, tornerà nel sequel. Ma come? Ce lo spiega il suo interprete

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio – La vignetta esclusiva di Simple&Madama 2 Dicembre 2022 - 12:00

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio secondo Simple&Madama. Ecco la vignetta esclusiva realizzata in esclusiva per ScreenWEEK.

Daredevil: Born Again, anche Michael Gandolfini nel cast 2 Dicembre 2022 - 9:15

Il cast di Daredevil: Born Again, serie dei Marvel Studios per Disney+, accoglie Michael Gandolfini in un ruolo misterioso.

Knights of the Zodiac: Il nuovo teaser mostra Castalia e Mylock 2 Dicembre 2022 - 0:00

Diverse scene inedite nella versione americana del teaser trailer di Knights Of The Zodiac, che introduce diversi personaggi tra cui Nero, Castalia e Mylock

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI