L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ad Astra – James Gray parla dei viaggi spaziali nella nuova featurette

Ad Astra – James Gray parla dei viaggi spaziali nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ad Astra e Fox Italia celebrano l’allunaggio in un video

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, e la 20th Century Fox ha pubblicato una featurette di Ad Astra che si concentra sul fascino e l’importanza dei viaggi spaziali.

Il regista James Gray (Two Lovers, Civiltà perduta) parla proprio di questo argomento, sottolineando come lo spazio sia totalmente inadatto a ospitarci, “ma lo scopo dello spirito umano è di esplorare”, quindi continuiamo a sognare le stelle. D’altra parte, il titolo del film deriva dalla frase latina “per aspera ad astra”, ovvero “attraverso le asperità fino alle stelle”: decisamente adatto, visto il tema.

Il protagonista di Ad Astra è l’astronauta Roy McBride (Brad Pitt), che parte alla volta di Nettuno per cercare il padre Clifford (Tommy Lee Jones), scomparso mentre indagava su possibili tracce di intelligenza aliena. Gli esperimenti di quest’ultimo con un materiale “altamente riservato” potrebbero mettere a rischio l’esistenza del sistema solare, quindi Roy deve prevenire una catastrofe.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, comprensiva di varie scene inedite. Vi ricordo che Ad Astra uscirà il prossimo 26 settembre nelle sale italiane, e che potrebbe essere presentato alla Mostra del Cinema di Venezia: lo scopriremo dopodomani, quando sarà annunciato il programma.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di Ad Astra

Una missione altamente riservata nello spot esteso di Ad Astra

Brad Pitt con il casco nel poster di Ad Astra

Il primo trailer di Ad Astra

Uno spot esteso di Ad Astra

La sinossi ufficiale

L’astronauta Roy McBride (Brad Pitt) viaggia fino ai confini del sistema solare per cercare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia la sopravvivenza del nostro pianeta. La sua avventura lo porterà a scoprire segreti che sfidano la natura dell’esistenza umana e il nostro posto nel cosmo.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Ad Astra figurano anche Ruth Negga, Liv Tyler e Donald Sutherland. La sceneggiatura è opera dello stesso James Gray e di Ethan Gross, uno degli autori di Fringe, mentre fra i produttori figura lo stesso Pitt con la sua Plan B Entertainment.

Brad Pitt

Fonte: 20th Century Fox


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.