Cinema Ultime News

Netflix acquista Pyros, film di fantascienza con Reese Witherspoon

Pubblicato il 13 agosto 2019 di Marco Triolo

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Pyros, film di fantascienza prodotto e interpretato da Reese Witherspoon. Ora giunge notizia che Netflix ha acquistato il progetto e lo distribuirà.

Pyros è tratto da un racconto di Thomas Pierce intitolato Tardy Man, pubblicato l’anno scorso dal New Yorker. Pierce scriverà la sceneggiatura personalmente. Reese Witherspoon produrrà il film insieme a Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix e storico produttore della saga dei mutanti. Kinberg è già coinvolto in un altro progetto tratto da un racconto di Pierce. Si tratta di Chairman Spaceman, che sta venendo sviluppato da Fox Searchlight.

La trama di Pyros

Tardy Man è incentrato su un gruppo di persone dotate di tute antincendio che sono fuse con le loro colonne vertebrali. Lavorano per una compagnia che recupera oggetti dalle case dei ricchi dopo che sono andate a fuoco. È severamente vietato che si distraggano dal loro obbiettivo, anche se si tratta di aiutare persone in pericolo. La protagonista decide però di fare un’eccezione alla regola, e da qui partono le vicende del film.

Guarda anche: il trailer di The Morning Show, la serie con Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell.

Prossimamente, Reese Witherspoon apparirà nei sequel Sing 2, dove tornerà a doppiare Rosita, e Legally Blonde 3, terzo capitolo della saga de La rivincita delle bionde. L’anno prossimo la vedremo inoltre in una miniserie molto attesa, Little Fires Everywhere, basata sull’omonimo romanzo di Celeste Ng. Nel cast della serie Hulu anche Kerry Washington, Joshua Jackson e Rosemarie DeWitt. Qui la prima immagine ufficiale.

Fonte: Deadline