SerieTV News

Game of Thrones 8 – Parla John Bradley: “Per Sam Daenerys è una pericolosa psicopatica”

Pubblicato il 18 aprile 2019 di Filippo Magnifico

Uno dei momenti più intensi della première dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones è stato senza ombra di dubbio il dialogo tra Sam (John Bradley) e Daenerys (Emilia Clarke).
La Madre dei Draghi vuole ringraziarlo per aver curato la malattia di Jorah (Iain Glen), ma si trova anche costretta a dire di aver ucciso il padre e il fratello di Sam.
Come ricorderete, i due si erano rifiutati di inginocchiarsi di fronte alla Regina, andando verso la peggiore delle sorti.

Sia il padre che il fratello non avevano mai mostrato di provare rispetto per Sam, ma per lui si tratta in ogni caso di una notizia sconvolgente.
Durante una recente intervista, John Bradley ha parlato di quel preciso momento, rivelando cosa pensa il suo personaggio di Daenerys

Cosa pensa Sam di Daenerys?

Ora Sam è decisamente consapevole del fatto che Daenerys è una squilibrata. È instabile e rappresenta un pericolo per le persone. Lo vede con i suoi stessi occhi, dalle emozioni che trasmette, dal suo essere glaciale, sa quanto sia disposta a sacrificare la vita delle altre persone. E si rende conto di come potrebbe reagire nel momento in cui qualcuno decida di disobbedirle. La sua ricerca di potere non sembra conoscere codici morali.

L’attore ha poi aggiunto:

Nel momento in cui lei rivela a Sam il destino della sua famiglia, non mostra la minima compassione. Lo fa in modo cinico, freddo, distaccato. Sam la vede come una psicopatica, sul serio. Lei dice “Si sono rifiutati di inginocchiarsi”. Si tratta di un modo molto pragmatico di affrontare la questione. “Mi hanno disobbedito, quindi li ho uccisi”. In quel preciso istante Sam si rende conto di quanto sia pericolosa e questo lo spinge a parlare con Jon.

QUI la Recensione dell’Episodio 8×01

Per un ripasso generale dello show vi consigliamo di leggere i nostri riassunti (con infografica):

Stagione 1
Stagione 2
Stagione 3
Stagione 4
Stagione 5
Stagione 6
Stagione 7

Il cast

Nell’ottava stagione di Game of Thrones tornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann interpreta Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presta il volto a un personaggio chiamato Sarra.

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Winter is Coming