SerieTV News

Game of Thrones 8×01 – Lena Headey sulla decisione di Cersei: “Non ero d’accordo”

Pubblicato il 16 aprile 2019 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 8×01 DI GAME OF THRONES

Nella première dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones abbiamo visto molte cose.

Tra ritorni, verità sepolte che hanno visto la luce, c’è stato un momento che ha coinvolto la glaciale Cersei, interpretata da Lena Headey. Un cedimento nei confronti di Euron Greyjoy, del tutto inaspettato da parte del suo personaggio. Cersei, infatti, non si è opposta alle insistenti avances di Euron e ha accettato di passare la notte con lui.

Una cosa che, inizialmente, non aveva convinto la stessa attrice:

Continuavo a ripetere “Non lo farebbe, non lo farebbe. Continuerebbe a combattere”. Ma [gli showrunners David Benioff e Dan Weiss] ovviamente sanno cosa stanno facendo, ed erano sicuri del fatto che Cersei avrebbe fatto ciò che doveva.

Ed è proprio un disperato “istinto di sopravvivenza” a farla cedere:

In tutto questo Cersei è la superstite per eccellenza. Non vuole inginocchiarsi. Esplora territori che non vorrebbe esplorare. E questo la rende estremamente triste, anche perché non ha accanto chi vorrebbe [Jaime].

QUI la Recensione dell’Episodio 8×01

Per un ripasso generale dello show vi consigliamo di leggere i nostri riassunti (con infografica):

Stagione 1
Stagione 2
Stagione 3
Stagione 4
Stagione 5
Stagione 6
Stagione 7

Il cast

Nell’ottava stagione di Game of Thrones tornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann interpreta Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presta il volto a un personaggio chiamato Sarra.

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: EW