LEGGI ANCHE: Noah Hawley annuncia l’inizio delle riprese della seconda stagione di Legion
Non sappiamo per quale motivo Saïd Taghmaoui abbia lasciato il ruolo di Amahl Farouk – ovvero il Re delle Ombre – nella seconda stagione di Legion, ma ora FX ha trovato un sostituto: il creatore Noah Hawley, ospite al press tour della Television Critics Association, ha infatti rivelato che sarà Navid Negahban a interpretare il supervillain, avversario principale di David Haller (Dan Stevens).
Navid Negahban, attore iraniano naturalizzato statunitense, è noto soprattutto per il ruolo di Abu Nazir in Homeland, ma la sua ricca filmografia include anche 24, Fringe, West Wing, The Messengers, Mistresses, Arrow, The Closer, NCIS e molte altre serie, oltre al film Brothers; attualmente è impegnato sul set di Aladdin, versione live-action dell’omonimo classico Disney, dove presta il volto al sultano.
Il Re delle Ombre è un parassita psichico che si nutre di emozioni negative, e può prendere possesso di un corpo o manifestarsi in svariate forme: è stato creato da Chris Claremont e John Byrne su Uncanny X-Men n°117 (1979). La seconda stagione di Legion debutterà in aprile, e sarà composta da 10 episodi (contro gli 8 della prima).
LEGGI ANCHE:
– La prima pagina della sceneggiatura della seconda stagione di Legion
– La recensione del season finale di Legion
– La recensione della premiere di Legion
Questa è la sinossi di Legion:
Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.
Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry), Katie Aselton (Amy) e Jemaine Clement. Nella secona stagione, Navid Negahban sarà il Re delle Ombre.
Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e il creatore Noah Hawley (Fargo), che ha scritto e diretto il primo episodio.
Fonte: TV Line (via Heroic Hollywood)
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/933-legion]
[widget/artist/49171]