Box Office Cinema

IT – Abbattuti diversi record delle pre-vendite di Fandango

Pubblicato il 07 settembre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: IT – La recensione del film ispirato alle pagine di Stephen King

Questo fine settimana arriverà nelle sale americane l’attesissimo film di IT diretto da Andres Muschietti, come abbiamo visto le prime recensioni sono positive, e anche il tracking di diverse settimane fa era molto promettente. Ma che risultato potremmo aspettarci dal box office?

Apparentemente molto buono visto che il film sta generando interesse non solo tra gli appassionati di cinema horror ma anche tra il pubblico generalista. Come possiamo vedere dai dati forniti da Fandango, sulle pre-vendite della pellicola, IT è al primo posto per quanto riguarda le pre-vendite di tutti i tempi dei film horror, sorpassando di gran lunga Paranormal Activity 3 e battendo il record delle pre-vendite dei film di settembre appartenente a Sully.

L’interesse nella proprietà ha visto entrare la miniserie del 1990 con Tim Curry nella Top 20 Noleggi di FandangoNOW, il servizio di streaming digitale del sito. Ed ecco delle cifre molto interessanti:

· 96% non vede l’ora di vedere il film
· 91% sono fan di Stephen King.
· 89% sono rimasti colpiti dal trailer.
· 85% sono curiosi di vedere il debutto cinematografico di Finn Wolfhard star di Stranger Things.
· 73% hanno visto la mini-serie con Tim Curry nei panni di Pennywise.
· 68% ha dichiarato che la mancanza di immagini del nuovo Pennywise ha aumentato il loro interesse.
· Solo 57% si identifica come un vero fan dell’horror.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del tracking forniti da THR, il primo fine settimana al box office americano oscilla tra i 65 e i 75 milioni di dollari, anche se gli analisti della Warner Bros. suggeriscono una cifra tra i 60-65 milioni visto che la pellicola ha un rating R (vietato ai minori di 17 anni se non accompagnati.)

LEGGI ANCHE:
IT – La stampa estera promuove il film di Andy Muschietti

QUI trovate il Variant Poster Esclusivo di Marco Mastrazzo

Al centro della trama di IT c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom. IT arriverà nelle nostre sale il 19 ottobre 2017.

Fonte THR, Dread Central

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.