LEGGI ANCHE: La prima pagina della sceneggiatura della seconda stagione di Legion
Legion ha partecipato al Comic-Con di San Diego, dove sono state svelate alcune novità relative alla seconda stagione, che andrà in onda su FX all’inizio del 2018 e conterà 10 episodi (contro gli 8 della prima).
Ebbene, anzitutto scopriamo che Saïd Taghmaoui presterà il volto al Re delle Ombre alias Amahl Farouk, che si confermerà l’antagonista principale di David Haller (Dan Stevens). Il Re delle Ombre è un parassita psichico che si nutre di emozioni oscure, creato da Chris Claremont e John Byrne su Uncanny X-Men n°117 (1979), e può prendere possesso di un corpo o manifestarsi in svariate forme. Saïd Taghmaoui, francese, ha recentemente interpretato Sameer in Wonder Woman, ma è noto anche per L’odio, Three Kings, Spartan, I Heart Huckabees, Il cacciatore di aquiloni, Lost, G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Touch, American Hustle e The Missing.
Inoltre, Dan Stevens ha parlato con Patrick Stewart della serie, nella speranza che il grande attore inglese accetti di fare una comparsata nel ruolo di Charles Xavier, padre di David:
Oh Dio, Patrick Stewart è straordinario e sembrava interessato. Non pareva consapevole dello show, ma gli ho accennato il fatto che lui è mio padre, e mi è sembrato piacevolmente sorpreso.
In effetti, lo showrunner Noah Hawley ha confermato che David cercherà di risalire al suo padre biologico:
Vogliamo toccare l’argomento. Quando scopri di essere adottato, è normale voler sapere qual è la tua vera famiglia. Non conosce ancora l’identità [di suo padre], quindi credo che dovrà attraversare un processo per arrivarci.
Come ha riportato l’account Twitter della serie, Hawley ha aggiunto che “stanno lavorando” sull’eventuale apparizione di Xavier:
Will Professor X ever make an appearance as David’s father? “We’re working on it,” Noah Hawley cryptically reveals. #LegionFXX #FXSDCC
— Legion (@LegionFX) July 21, 2017
Vedremo se si tratterà di Patrick Stewart o di qualcun altro, ma certamente i fan si augurano che l’attore di Mirfield accetti di interpretare il Professor X ancora una volta.
LEGGI ANCHE:
– La recensione del season finale di Legion
– La recensione della premiere di Legion
Questa è la sinossi di Legion:
Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.
Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry), Katie Aselton (Amy) e Jemaine Clement.
Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e il creatore Noah Hawley (Fargo), che ha scritto e diretto il primo episodio.
Fonti: The Hollywood Reporter (via Heroic Hollywood); ET On-Line (via Heroic Hollywood)
LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!
[widget/serietv/933-legion]
[widget/artist/10874,2470,49171]