LEGGI ANCHE: Josh Brolin sarà Cable in Deadpool 2
La 20th Century Fox ha trovato il villain di Deadpool 2, atteso sequel che uscirà il 1 giugno 2018: Deadline riporta infatti che Jack Kesy è stato scritturato nel ruolo dell’antagonista, la cui identità non è stata ancora confermata. Ciononostante, varie fonti sostengono che si tratti di Black Tom Cassidy, storico avversario degli X-Men e anche dello stesso Deadpool.
Creato da Chris Claremont e Dave Cockrum su Uncanny X-Men #101 (1976), l’irlandese Black Tom è il cugino di Sean Cassidy alias Banshee, ed è un amico personale del Fenomeno, con il quale collabora spesso; ha inoltre cresciuto la figlia di Sean, Theresa, che in seguito è divenuta un membro degli X-Force con il nome di Syrin, e si è persino innamorata del Mercenario Chiacchierone. I suoi poteri sono insoliti: è in grado di proiettare raggi concussivi attraverso il legno, e usa un shillelagh (bastone da passeggio irlandese) come arma preferita. Nei fumetti, per un certo periodo, ha anche sviluppato la capacità di manipolare e assorbire gli organismi vegetali.
Dal canto suo, Jack Kesy è noto soprattutto per il ruolo di Gabriel Bolivar in The Strain, ma presto lo vedremo anche in Baywatch.
GUARDA ANCHE: Ecco il cortometraggio di Deadpool che precede Logan
LEGGI ANCHE:
– Alla scoperta di Cable, il co-protagonista di Deadpool 2
– Zazie Beetz sarà Domino in Deadpool 2
In Deadpool 2 torneranno gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, oltre al protagonista Ryan Reynolds. Dal canto suo, Tim Miller ha lasciato Deadpool 2 per divergenze creative con Reynolds, dovute soprattutto alle incomprensioni sul casting (pare che Miller volesse Kyle Chandler nel ruolo di Cable) e sui toni del sequel, che il regista voleva più stilizzato e cinematico, con ambizioni da blockbuster. Anche il compositore Junkie XL (al secolo Tom Holkenborg), in seguito a questa defezione, ha deciso di abbandonare il sequel.
Dopo l’abbandono di Miller, la regia è stata affidata a David Leitch (John Wick). Zazie Beetz (Atlanta) sarà Domino e Josh Brolin interpreterà Cable.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/1472,28112]