Star Wars supera i 10 milioni in Italia, nuovo record negli USA!

Star Wars supera i 10 milioni in Italia, nuovo record negli USA!

Di Leotruman

STAR WARS: EPISODIO VIII – SCOPRI LE DATE DI USCITE E I REGISTI DEI PROSSIMI FILM DELLA SAGA

Una corsa INARRESTABILE. Ancora sconvolti dal mostruoso RECORD americano, con oltre 247 milioni di dollari incassati in soli tre giorni, il miglior risultato di sempre, superiore anche a quello di Jurassic World e The Avengers, ecco arrivare un nuovo aggiornamento sugli incassi di  Star Wars: Il risveglio della Forza.

Iniziamo proprio dagli USA, dove il settimo capitolo della saga di Guerre Stellari, ora diretto da J.J.Abrams e distribuito da Walt Disney in tutto il mondo, ha fatto registrare un nuovo record di incassi.

Lunedì ha raccolto ben 40.1 milioni di dollari, annientando il primato precedente come miglior incasso nella giornata del lunedì, che resisteva da oltre 10 anni e apparteneva a Spider-Man 2 (27 milioni). Il totale aggiornato sale a 288 milioni di dollari dopo soli 4 giorni nelle sale, e le prime previsioni per la giornata di martedì parlano di oltre 30 milioni e quindi il film supererà la soglia dei 300 milioni dopo solamente 5 giorni di programmazione (un “mostro” come Jurassic World ne impiegò otto, ed era il precedente record).

Inizia a tremare sin da ora il record di Avatar, che con i suoi 760 milioni è per ora il maggior incasso di sempre negli USA senza considerare l’inflazione, mentre nel mondo il totale aggiornato è di oltre 61o milioni e senza dubbio sarà il primo fil a raggiungere i 2 miliardi di dollari dopo Avatar e Titanic.

Il kolossal in 3D si sta comportando molto bene anche in Italia, dove grazie ai 915mila euro incassati anche ieri (1300 euro la media) ha già superato quota 10.2 milioni di euro dopo una settimana di programmazione!

Tra le altre nuove proposte ora in sala, il cinepanettone “classico” Natale ai Caraibi, distribuito da Medusa, raggiunge quota 1.6 milioni, ma ieri è stato superato nuovamente dala seconda commedia italiana, Natale col Boss, che ha raccolto 137mila euro contro i 132mila del film di Neri Parenti.

La seconda miglior media la fa registrare come sempre Il Ponte delle Spie, il ritorno di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Nonostante il minor numero di sale, il thriller ha raccolto 1.4 milioni di euro in questa prima settimana (ieri 126mila euro, media 450 euro). È quinto invece il nuovo film di Woody Allen, Irrational Man, con 73mila euro e 270 euro di media.

Gli incassi della classifica sono buoni e tutto con il Natale alle porte: ci aspettano delle ricche festività, nell’attesa del ciclone Zalone dal 1 gennaio!

Star-Wars-Il-Risveglio-della-Forza poe

LEGGI GLI SPECIALI DI SCREENWEEK SU:

REY: le teorie sulla protagonista
LEADER SUPREMO SNOKE: chi è e chi lo interpreta?
IL FUTURO DI KYLO REN
TUTTI I CAMEI E GLI EASTER EGG

Inoltre:

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI