L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM
Quando si dice, le voci hanno sempre un fondo di verità. Parlando delle scene tagliate e delle curiosità di Star Wars: Il Risveglio della Forza abbiamo scoperto che diverse cose/scene che dovevano accadere nel film erano state effettivamente sviluppate in diversi stadi della lavorazione del film, pensiamo alla famosa spada laser di Luke che vola nello spazio, ad esempio presente nelle prime versioni dello script di Michael Arndt.
Grazie al libro The Art of Star Wars: The Force Awakens è stato scoperto che un’altra voce, questa volta legata a Darth Vader, era in parte vera. Era stato riportato a settembre che una squadra in Inghilterra aveva cominciato ad addestrare Hayden Christensen per un’apparizione nel settimo episodio, in una scena non specificata anche se l’apparizione come Fantasma di Forza era la più ovvia.
Effettivamente l’idea c’era, il concept artist Iain Mccaig spiega nel libro di aver proposto l’apparizione del Fantasma di Forza di Anakin Skywalker. Ecco un’immagine:
“Amo la citazione di A Wizard of Earthsea, il romanzo fantastico di Ursula K. Le Guin: ‘Quando accendi una candela, crei anche un’ombra’. Questo mi ha ispirato a proporre, per la prima volta, che il fantasma di Anakin sarebbe potuto tornare”.
Ma con chi avrebbe potuto parlare il Fantasma di Forza di Anakin? Il figlio Luke è il candidato più probabile, chissà se quest’idea verrà riutilizzata per Episodio VIII o IX, sarebbe interessante, sopratutto la proposta delle due versioni del Fantasma di Forza.
“Se vediamo Anakin Skywalker, è perché si sposta avanti e indietro tra Darth Vader e Anakin, vediamolo come un personaggio con un lato chiaro e uno scuro. Il motivo per cui Luke è questa nuova entità è perché è stato il primo a riconoscere il suo Lato Oscuro – che non è stato separato da lui”.
Dunque la proposta era di avere due versioni del Fantasma di Forza di Anakin, una del Lato Chiaro (Anakin) e una del Lato Oscuro (Darth Vader). Quest’ultima non sarebbe stata perfetta per deviare il nipote Ben Solo? La presenza dei due Anakin durante gli addestramenti di Rey e Kylo Ren poi, sarebbe fantastica per Episodio VIII.
Star Wars: Il risveglio della Forza è ora nelle sale italiane.
Nel cast troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila).QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER TUTTE LE NEWS E PER VOTARE IL FILM NEI PROSSIMI GIORNI
Fonte makingstarwars