Ultime News Star Wars

Star Wars Anthology – Michelle MacLaren in lizza per la regia del secondo film

Pubblicato il 14 giugno 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Michelle MacLaren, regista di alcuni fra i migliori episodi di Breaking Bad e Game of Thrones, ha lasciato la regia di Wonder Woman per differenze creative con la Warner Bros., ma ora i suoi servigi sono richiesti altrove.

MacLaren potrebbe passare alla regia di un altro blockbuster, e infatti pare che sia in lizza per dirigere il secondo capitolo di Star Wars Anthology, franchise che riunisce gli spin-off della celebre saga. Ne parla Jeff Snyder nel podcast di Meet the Movie Press, a partire dal minuto 48:

Snyder sostiene che Michelle MacLaren abbia incontrato alcuni esponenti della Disney per parlare del film, ma ovviamente è ancora presto per sapere se riceverà l’incarico. Anche Jon Favreau (Iron Man, Il Libro della Giungla) e Matthew Vaughn (Kick-Ass, Kingsman) sono stati collegati al progetto, ma sembra che quest’ultimo sia già fuori dai giochi, anche perché si è messo al lavoro su Kingsman 2.

Il secondo Star Wars Anthology dovrebbe essere un prequel incentrato su Han Solo e Boba Fett. La regia era stata inizialmente affidata a Josh Trank (Chronicle, Fantastic 4), che però ha deciso di rinunciarvi.

Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è fissato al 16 dicembre 2015, quando uscirà in Italia Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, per la regia di J.J. Abrams.

Star Wars Anthology: Rogue One, primo spin-off della saga, sarà invece diretto da Gareth Edwards, e uscirà il 16 dicembre 2016.

Fonte: ComicBook.com