Godzilla di Gareth Edwards
Il kaiju più famoso della storia del cinema arriva nelle sale italiane per metterle a ferro e fuoco! Stiamo ovviamente parlando di Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards. Nel cast troviamo Bryan Cranston, volto noto della serie televisiva Breaking Bad, e la star di Kick-Ass Aaron Taylor-Johnson. Qui trovate la nostra recensione.
Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch
L’ultima fatica cinematografica di Jim Jarmusch, una pellicola elegante, raffinata e spiritosa, che ha come protagonisti Tilda Swinton e Tom Hiddleston, nel ruolo di due vampiri – gli unici amanti rimasti in vita – rivisitati in un’ottica cool che in un attimo si divora i vari Edward Cullen e compagnia bella (qui trovate la nostra recensione).
Grace di Monaco di Olivier Dahan
La la pellicola diretta da Olivier Dahan (La Vie en Rose) e con protagonista Nicole Kidman, che ha recentemente aperto la 67° edizione del Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione). Il Premio Oscar Nicole Kidman interpreta la leggendaria Grace Kelly in un momento cruciale della sua vita, quando neo sposa del Principe Ranieri si trova a dover scegliere se rinunciare alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più affascinante della storia.
Non dico altro di Nicole Holofcener
Il compianto James Gandolfini protagonista della commedia romantica diretta da Nicole Holofcener. Qui trovate la nostra recensione.
St@lker di Luca Tornatore
Luca Tornatore porta sul grande schermo un reale fatto di cronaca nera italiana. Nel cast Anna Foglietta, Ignazio Oliva e Francesco Salvi.
Padre Vostro di Vinko Bresan
La storia di un giovane prete di un piccolo borgo dell’isola sperduta della Dalmazia, che decide di risolvere il problema della bassa natalità… Bucando tutti i preservativi presenti sull’isola!
Mademoiselle C di Fabien Constant
Il nuovo film documentario di Fabien Constant, dedicato a Carine Roitfeld, una delle editor di moda più famoso del mondo.
Pinuccio Lovero – Yes I Can di Pippo Mezzapesa
Il nuovo film di Pippo Mezzapesa, accolto molto bene al Festival di Roma, arriva nelle nostre sale. Cinque anni dopo aver visto svanire la fama come beccamorto di Mariotto, Pinuccio Lovero decide di candidarsi a Sindaco di Bitonto. Il suo programma prevede più loculi e ossari per tutti, panchine per gli anziani e bagni per i disabili.
La moglie del sarto di Massimo Scaglione
Maria Grazia Cucinotta,Tony Sperandeo, Ernesto Mahieux, Ninni Bruschetta e Marta Gastini protagonisti del film drammatico di Massimo Scaglione.
Più buio di mezzanotte di Sebastiano Riso
Opera prima del regista catanese Sebastiano Riso, resentata alla “Semaine de la Critique” del Festival di Cannes attualmente in corso.
Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra di Michael Tiddes
Il sequel della commedia demenziale arrivata nelle nostre sale con il titolo Ghost Movie.
Sogni di gloria di John Snellinberg e Patrizio Gioffredi
L’ultima fatica del collettivo di filmaker e studiosi di cinema pratesi John Snellinberg, che si rifà alla tradizione dei film a episodi della commedia all’italiana.
Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.