Cinema Ultime News

Scarlett, Cobie ed Emily: tutte le Donne di Captain America

Pubblicato il 27 marzo 2014 di Filippo Magnifico

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. Una frase che vale anche per i supereroi, soprattutto se parliamo di quello a stelle e strisce interpretato da Chris Evans in Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure di Captain America diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane ieri (qui trovate la nostra recensione), e noi abbiamo deciso di dedicare un po’ di spazio a tutte le “donne del capitano”, che si tratti di semplici alleate o grandi amori.

Captain America - The Winter Soldier Scarlett Johansson foto dal film 1

NATASHA ROMANOFF | VEDOVA NERA

Creata da: Stan Lee e Don Rico

Vista in: Iron Man 2 (2010), The Avengers (2012), e Captain America: The Winter Soldier (2014)

Interpretata da: Scarlett Johansson

Cresciuta tra ninja e KGB, Natasha Romanoff, meglio conosciuta come Vedova Nera, è una guerriera imbattibile. Si conosce molto poco sulle sue origini di questo personaggio, perfino la sua età rimane un mistero. Quello che è certo è che durante la seconda guerra mondiale aveva circa otto/dieci anni e si pensa che durante la Guerra Fredda il KGB l’abbia sottoposta a qualche trattamento anti-invecchiamento. Dopo una parentesi turbolenta è passata dalla parte dei buoni, entrando nel gruppo dei Vendicatori e dello S.H.I.E.L.D. (è un’agente di livello 10, il grado più alto).

The Avengers Cobie Smulders Foto Dal Film 2

MARIA HILL

Creata da: Brian Michael Bendis e David Finch

Vista in: The Avengers (2012), Agents of S.H.I.E.L.D. (2013) e Captain America: The Winter Soldier (2014)

Interpretata da: Cobie Smulders

Un’agente dello S.H.I.E.L.D. che lavora a stretto contatto con Nick Fury (Samuel L. Jackson). Nel fumetto ha anche preso il suo posto, quando Fury è stato costretto alla clandestinità.

SHARON CARTER | AGENTE 13

Creata da: Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers

Vista in: Captain America: The Winter Soldier (2014)

Interpretata da: Emily VanCamp

Sharon Carter, meglio conosciuta come Agente 13, è un agente speciale dello S.H.I.E.L.D. È la nipote di Peggy Carter, il primo grande amore di Captain America, un’agente dei servizi segreti americani attiva durante la Seconda Guerra Mondiale.

Captain America Il Primo Vendicatore Hayley Atwell Foto Dal Film 01

PEGGY CARTER

Creata da: Stan Lee e Jack Kirby

Vista in: Captain America: Il primo Vendicatore (2011)

Interpretata da: Hayley Atwell

Abbiamo visto Margaret Carter, detta Peggy, in Captain America: Il primo Vendicatore. Ha seguito molto da vicino la trasformazione di Steve Rogers nel supereroe a Stelle e Strisce e ha imparato ad amarlo. Un storia finita tragicamente nel momento in cui Captain America ha deciso di sacrificarsi per salvare moltissimi innocenti.

Captain America The Winter Soldier Poster Italia

In Captain America: The Winter Soldier Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, dovrà vedersela con un nemico particolarmente temibile: il Soldato d’Inverno, interpretato da Sebastian Stan. Nel cast troviamo anche Samuel L. Jackson (Nick Fury), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Cobie Smulders (Maria Hill), Frank Grillo nei panni di Crossbones ed Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile.

Sono quasi 600 le sale che proiettano il film, potete trovare quella più vicina a voi grazie alla nostra applicazione, tutto quello che dovete fare è consentire la localizzazione sul vostro browser o scrivere l’indirizzo in cui vi trovate:

Per maggiori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Chris Evans, un attore che non è solo Captain America

10 cose da sapere su Captain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier, un paio di clip italiano

A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.